Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Il comunista è già alla frutta…
Ma Orlando Cascio non l’aveva già sconfitta, la mafia? Possibile che era una Fake news che nessun giornalone dalla schiena dritta aveva mai smentito in questi trent’anni e passa in cui è stato il re e il vicerè di Palermo?! – Sembra più intrigante invece, come si legge da qualche altra parte, il fatto che «Il misericordioso Bergoglio “riduce allo stato laicale” don Minutella: in quel che lo stesso don Minutella definisce, senza tanto girarci attorno, l’autogol finale dell’anti papa Francesco. Papa Francesco -quanta arroganza nell’imporsi quel nome-, finisce così per sembrare l’altra faccia di Grillo. Uniti, insomma, in una specie di simbiosi ideologica la cui curvatura va dalla decrescita felice dell’uno, alla decristianizzazione dell’altro. E un unico vangelo: Il Capitale di Karl Marx.
Ci abbiamo messo 30 anni di pazienza e budella fradice per scrollarci di dosso Orlando ed i suoi sodali. Miceli in un giorno riuscirebbe a vanificare tutto, riabilitando personaggi come Catania, Butera ed egli stesso.
Ma si, ricominciamo con la sinistra vuota ed autoreferenziata!
Ma Orlando Cascio non l’aveva già sconfitta, la mafia? Possibile che è stata una fake news che nessun giornalone dalla schiena dritta ha mai smentito in questi trent’anni e passa in cui è stato il re e il vicerè di Palermo?!