PALERMO – Una novità dopo l’altra, dopo settimane di stasi, per chiudere al più presto il numero maggiore di trattative per consegnare a Davide Ballardini la rosa più completa possibile per l’inizio dei primi impegni ufficiali. Così dopo il mediano Alessandro Gazzi, annunciato e portato a Palermo nel giro di 24 ore da Torino, e le ufficialità del difensore Slobodan Rajkovic e del giovane trequartista ungherese Roland Sallai il ds Davide Faggiano non ha intenzione di fermarsi nella settimana che porta al primo impegno di lusso al ‘Barbera’ nell’amichevole in programma sabato 6 agosto contro il Marsiglia.
In attesa che giunga a Palermo Haitam Aleesami, terzino sinistro norvegese la cui trattativa per il trasferimento dal Göteborg è in dirittura d’arrivo, l’ex dirigente del Trapani ha spostato l’attenzione sul reparto che dopo l’addio di Alberto Gilardino necessita di una prima punta capace di poter garantire peso specifico e sopratutto gol. Ecco che nelle ultime ore si sono dunque intensificate le voci, amplificate sopratutto dai media bosniaci, dell’arrivo nel capoluogo siciliano di Milan Djuric del Cesena. L’attaccante, con un passato proprio sotto l’ala di Faggiano al Trapani in serie B, è il profilo su cui il direttore sportivo ha posato gli occhi negli ultimi giorni in cui si è parlato più che altro del possibile interessamento dei rosanero per Petkovic del Trapani e Pinilla dell’Atalanta.
Djuric, che nel Cesena dell’ormai rientrante ds Foschi dovrebbe lottare per un posto in serie A con i bianconeri, avrebbe dunque accettato l’offerta siciliana che si aggira intorno ai 3 milioni di euro tornando difatti a calcare i campi di serie A dopo l’esperienza di due stagioni fa proprio con il Cesena. In quell’occasione l’attacante della nazionale bosniaca mise a segno due reti, una di queste contro la Juventus di Massimiliano Allegri, senza però incidere nella salvezza dei romagnoli. La punta originaria di Tuzla, classe ’90, non è mai andata in doppia cifra nella sua carriera e i sette gol della scorsa stagione in B rappresenta il maggior bottino in un singolo campionato da quando nella stagione 2007-2008 il Cesena non lo prelevò dalle giovanili del Vis Pesaro.
L’arrivo di Djuric, alto 199 cm per 94 kg, andrà ad irrobustire l’attacco rosanero che al momento può contare solo su Norbert Balogh e Nestorovski, che nel frattempo non risulta ancora tesserato con i rosa per le beghe burocratiche legate al suo stato di comunitario. Non è escluso però che Faggiano nelle battute conclusive del mercato non provi a piazzare un altro colpo nel reparto avanzato, magari proprio fra i precedentemente citati Petkovic e Pinilla, garantendo a quel punto un attacco giovane ma allo stesso tempo d’esperienza.