Palermo, occhi sulla difesa | In arrivo Giuseppe Bellusci - Live Sicilia

Palermo, occhi sulla difesa | In arrivo Giuseppe Bellusci

Il punto sul mercato in entrata dei rosanero nell'ultimo giorno del ritiro a Bad Kleinkirchheim.

Calcio - Serie B
di
2 min di lettura

BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Da reparto in emergenza a reparto completo: il centrocampo del Palermo – secondo le parole del direttore sportivo Fabio Lupo – adesso non ha bisogno più di rinforzi. Prima Gnahoré, ora Murawski: in qualche giorno il centrocampo è diventato completo grazie a due innesti che si uniscono a Jajalo e Chochev, più l’eventuale permanenza di un giovane. Così facendo, adesso il reparto che necessita di maggiori rinforzi è la difesa. Qui ci si sta muovendo si più tavoli, guardando anche agli svincolati dove probabilmente arriverà il sesto acquisto. Lupo ha in mano Giuseppe Bellusci, ex difensore dell’Empoli con un passato anche nel Catania. Il difensore piaceva anche al Paok Salonicco, ma alla fine ha prevalso la volontà di restare in Italia: è atteso nelle prossime ore in ritiro a Bad Kleinkirchheim.

Con Bellusci il Palermo metterà una pezza all’infortunio dello sfortunato Andrea Ingegneri, ma resta sempre una carenza numerica che potrebbe diventare ancor più critica con la partenza di Edoardo Goldaniga. L’entoruage del giocatore ha l’accordo con il Genoa, il Palermo proverà a chiudere con il grifone il prima possibile. L’offerta giusta dovrebbe aggirarsi attorno ai 3,5/4 milioni di euro. A quel punto si cercheranno altri difensori: Salamon del Cagliari è un’idea, così come Cherubin del Verona anche se la possibilità di pescare ancora tra gli svincolati non è da escludere. Le entrate potrebbero fermarsi qui, bisognerà poi pensare all’analisi delle situazioni delicate di alcuni giocatori.

Rispoli e Nestorovski, per esempio, sono considerati incedibili ma in caso di offerte importanti potrebbero partire. Per il macedone resta sempre la Fiorentina, che aspetta la cessione di Nikola Kalinic: in caso di suo passaggio al Milan, la viola si fionderebbe su Nestorovski. A quel punto il Palermo potrebbe virare su Samuel Armenteros dell’Heracles che per caratteristiche è simile a Nestorovski ed è reduce da un’annata importante in Eredivisie dove ha messo a segno 19 gol. Sempre in uscita da capire il destino di Carlos Embalo che piace a Pescara e Qarabag, ma in questo momento la cessione è congelata dopo l’incontro tra Lupo e l’agente del giocatore Beppe Accardi.

In chiusura capitolo portieri. Fatta per Alberto Pomini dal Sassuolo, ma prima del suo ingresso bisognerà cedere due portieri. Uno già designato è Alastra, ma il Prato non è più in pole position visti i problemi giudiziari legati al tesseramento di giocatori extracomunitari. Trapani e Carrarese sono tornare in corsa, con i granata in possibile vantaggio. L’altro a lasciare potrebbe essere Fulignati che nei mesi scorsi era stato accostato al Cesena di Rino Foschi che potrebbe tornare alla carica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI