Palermo, parla Cascio: | "Zamparini, vediamoci" - Live Sicilia

Palermo, parla Cascio: | “Zamparini, vediamoci”

L'uomo a capo della cordata italo-americana spinge per trattare l'acquisto del club.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Frank Cascio continua a spingere per riuscire a mettere le mani sul Palermo. L’imprenditore italo-americano, dalle ormai note origini siciliane, ha rilasciato un’intervista per il quotidiano online IlsitodiSicilia, durante la quale ha ribadito ancora una volta la propria disponibilità a trattare con Maurizio Zamparini per effettuare il passaggio di proprietà e rilevare il club di viale del Fante dall’imprenditore friulano: “Al momento l’acquisto del Palermo è la mia priorità – ha dichiarato Cascio – . Posso confermare che sto rappresentando una cordata di imprenditori americani. Non sono solo un portavoce perché in questa trattativa ho un ruolo centrale. Io ci metto la faccia perché credo in questo progetto, per me il Palermo non è solo un’opportunità di investimento. Le persone che ho coinvolto credono in me, credono nella mia passione e nella mia visione, il loro interesse è far parte di tutto questo”.

Frank Cascio vorrebbe seguire un vecchio adagio, sognato da sempre dai tifosi del Palermo. Il club in mano ai siciliani, o comunque ai palermitani. L’imprenditore italo-americano, dunque, vuole puntare sulle sue origini per riuscire ad avvicinare ancor più gente alla squadra: “Il fatto che io sia siciliano influisce moltissimo sul mio interessamento per il club. Come detto, il Palermo non è solo una squadra, è una passione. Tu sei siciliano, sai che per il Palermo, l’energia e l’amore che ci sono vanno ben oltre al calcio. Avere la possibilità di ridare alla città tutto quello che mi ha dato è un’occasione unica ed irripetibile”.

Per far sì che si possa parlare di una trattativa vera e propria, manca un solo passaggio, probabilmente il più importante. Non c’è ancora stato un incontro tra Zamparini e Cascio, con quest’ultimo che si augura di vedere al più presto l’attuale patron del club rosanero per far capire il proprio interessamento per il Palermo, iniziando anche a parlare di cifre: “Spero di incontrare presto Zamparini. Joe Tacopina sta facendo da mediatore e stiamo aspettando di coordinare con Zamparini un incontro. Lo so che il presidente del Palermo mi sta aspettando, io voglio incontrarlo, direi che ci sono tutti i requisiti perché questo incontro avvenga a breve. Il valore del mio investimento? Tra gentiluomini non si parla mai di soldi. Sono sicuro che troveremo un accordo che farà tutti felici, soprattutto i tantissimi tifosi rosanero. Voglio fare grande il Palermo ed i rosanero”.

Si parla di ciò che Cascio vorrebbe fare per rilanciare il Palermo, al momento in cui diventerà lui il patron del club. Togliere la formazione rosanero dalle sabbie mobili della serie A e restituire lustro a una squadra in chiara difficoltà da almeno un paio di stagioni, queste le intenzioni dell’italo-americano, almeno quelle svelate durante l’intervista: “Il mio obiettivo è quello di fare una squadra senza limiti. Di poter ridare orgoglio ai palermitani. Voglio che il Palermo possa diventare un simbolo positivo per tutto il mondo sportivo dove con passione e voglia non esiste obiettivo troppo ambizioso. Quando verrò in Italia per incontrare Zamparini cercherò di passare per Castelbuono (il paese di cui Cascio è originario, ndr). Speriamo di incontrarci presto”.

Infine, c’è un rapporto da costruire qualora Frank Cascio diventasse il nuovo numero uno del Palermo calcio. I tifosi si aspettano che la trattativa si concluda, soprattutto per il malumore crescente nei confronti di Zamparini, e l’italo-americano fa leva proprio su questo per avvicinare la gente palermitana a sè: “Non mi stancherò mai di ringraziare i tifosi. Mi stanno dimostrando un amore difficile da spiegare. Noi palermitani siamo così: non ci stanchiamo di dare, siamo generosi e questa generosità mi dà ancora più slancio per cercare di chiudere quanto prima questo accordo. Prometto a tutti voi che farò di tutto per rendervi orgogliosi e contraccambiare tutto il vostro affetto con una squadra vincente ed una storia tutta da scrivere insieme”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI