Macchine in divieto di sosta, rifiuti e persino il panellaro abusivo

Percorso arabo-normanno fra rifiuti e caos. C’è pure il panellaro abusivo

Rifiuti in via Collegio del Giusino
I residenti hanno presentato un esposto alla polizia e ai vigili urbani

PALERMO – Dopo le segnalazioni nulla è cambiato. Un gruppo di residenti di via del Collegio del Giusino ha deciso di non rassegnarsi e ha presentato un esposto alla polizia municipale e al commissariato di Palermo Centro.

Macchine parcheggiate in divieto di sosta, auto e moto che sfrecciano senza avere il permesso di entrare in una zona frequentata dagli studenti di diverse scuole, rifiuti di ogni genere, cibo lasciato per i gatti che attira insetti e topi.

Persino una friggitoria abusiva che nel fine settimana viene allestita nella parte finale della strada con tanto di bombole di gas.

Tutto questo avviene a pochi passi da corso Vittorio Emanuele, all’interno del percorso arabo-normanno dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

“Qui nessuno controlla. Si limitano a portare via i rifiuti che altri civili abbandonano per strada”, dicono i residenti.

Hanno pure fornito i numeri di targa di alcuni mezzi affinché vengano eseguiti gli accertamenti. In caso contrario, viene sottolineato nell’esposto, i residenti adiranno le vie legali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI