Palermo, ragazza salvata da uno screening cardiologico casuale

Palermo, ragazza salvata da uno screening cardiologico casuale

La gratitudine dei familiari
IL CONTROLLO
di
1 min di lettura

PALERMO – Uno screening cardiologico “casuale”, che salva la vita di una ragazzina palermitana. É successo a un’alunna dell’istituto Maredolce, che ha scoperto la sua delicata patologia cardiaca, grazie a un’iniziativa di prevenzione svoltasi nella sua scuola e promossa dal movimento per la salute dei giovani, di cui è presidente Fabrizio Artale.

La diagnosi è stata fondamentale per scoprire una cardiopatia silente, che alla lunga avrebbe potuto avere conseguenze assai importanti. Il padre della studentessa ha espresso gratitudine e riconoscenza alla direzione del reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo, del cardiologo Michele Saitta in particolare, che ha eseguito l’intervento. Gratitudine anche verso le iniziative che da anni porta avanti il movimento per la salute dei giovani, che si adopera per la diagnosi tempestiva delle cardiopatie nei giovani.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI