PALERMO – A forte velocità ha provato a farla franca, ma ha poi abbandonato lo scooter che aveva poco prima rubato, tentando una disperata fuga “via mare”.
La rapina
È successo nella notte tra sabato e domenica a Mondello, dove decine di passanti hanno assistito a quei momenti concitati. Gli agenti hanno sorpreso un ragazzo di 15 anni poco dopo il colpo: aveva sferrato un pugno a un giovane in viale Margherita di Savoia e si era impossessato del suo ciclomotore.
Il folle inseguimento
È così partito l’inseguimento, proseguito poi a Valdesi e in viale Regina Elena. Dopo un pericoloso slalom tra le auto, il ragazzo si è reso conto di essere ormai con le spalle al muro e ha abbandonato lo scooter, scapppando verso la spiaggia.
L’arresto
Gli agenti hanno recuperato il mezzo e continuato le ricerche del quindicenne, che nel frattempo si era tuffato in acqua sperando di fare perdere le proprie tracce. Tentativo inutile, visto che è poco dopo stato individuato ed è tornato indietro. Per lui è scattato l’arresto, mentre il ciclomotore è stato riconsegnato al legittimo proprietario.