Palermo, spazio a Goldaniga| Vazquez e Quaison con Gila - Live Sicilia

Palermo, spazio a Goldaniga| Vazquez e Quaison con Gila

Ballardini sceglie l’ex Perugia al posto dello squalificato Gonzalez. Manesca confermato in regia.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Vincere per mantenere vive le residue speranze di serie A. Con questo ormai unico imperativo il Palermo di Davide Ballardini si prepara ad affrontare il terzultimo capitolo della sua più che travagliata stagione, contro la Sampdoria di Vincenzo Montella al ‘Barbera’ (diretta LiveSiciliasport dalle ore 14.10). Una gara che i rossonero giocheranno soltanto con il sostegno dei propri abbonati, alla luce della decisione del Tar di tener fuori dall’impianto palermitano tutti i sostenitori provvisti di una tessera stagionale dopo i deprecabili fatti nel match con la Lazio, che nemmeno a dirlo rappresenterà un ulteriore elemento di tensione in un momento delicatissimo per il club di Viale del Fante.

Qui Palermo. Ballardini, dopo le ottime indicazioni rese dal 3-4-2-1 al ‘Matusa’ contro il Frosinone, non cambia lo spartito da mettere in campo e anche contro i blucerchiati si affida a gran parte dei protagonisti del successo scacciacrisi in terra ciociara. Il cambio forzato riguarda la difesa, alla luce della squalifica di Gonzalez, con Goldaniga che prenderà il posto del costaricano per comporre la linea con Vitiello e Andelkovic. A centrocampo conferma per Maresca e Hjliemark con gli esterni che saranno ancora una volta Rispoli e Morganella, con Lazaar che insidia l’elvetico per un posto dal 1’. In avanti Vazquez e Quaison giocheranno alle spalle di Gilardino mentre Trajkovski partirà dalla panchina.

Qui Sampdoria. I blucerchiati di Montella, ad un passo dalla salvezza con 40 punti, quella in Sicilia sarà una trasferta altrettanto importante per chiudere in anticipo i conti con questo campionato. Ecco perché l’aeroplanino punterà su un 3-5-2 accorto a rintuzzare gli attacchi rosanero e subito pronto a colpire in contropiede con Ricky Alvarez in appoggio all’unica punta che sarà Quagliarella. In difesa torna Ranocchia dopo la squalifica e giocherà con Diakitè e Cassani. A centrocampo Soriano, Fernando e Kristicic comporranno la linea mediana con De Silvestri e Dodò sulle fasce.

Queste le probabili formazioni:

PALERMO (3-4-1-2) Sorrentino; Vitiello, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Vazquez; Quaison, Gilardino. All.: Ballardini.

SAMPDORIA (3-5-2) Viviano; Diakité, Ranocchia, Cassani; De Silvestri, Soriano, Fernando, Krsticic, Dodô; Alvarez; Quagliarella. All.: Montella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI