Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Ci mancava proprio il barbiere. E perché no in macelleria o in taverna? Ancora a questo ascoltate? È solo una boutade per farsi pubblicità e quel genio di Costa che gli va dietro. Ma come si fa a non capirlo?
Anche dal meccanico allora, mentre mi controllano l’olio mi faccio una dose…..mah….
la guerra dei p……..
Nell’Alto Medioevo (prima dell’anno mille) i barbieri con i loro strumenti da taglio affilati coadiuvavano i frati dei monasteri negli interventi chirurgici (vi risparmio i particolari) ed inoltre svolgevano odontoiatria limitatamente a ciò che poteva essere fatto in quel periodo ovvero le estrazioni dentali, da qui il termine storico di cavadenti collegato proprio alla loro categoria. Pertanto Nunzio Reina potrebbe rispondere ai farmacisti citando questi eventi dell’anno mille che hanno interessato la sua categoria e, citando la storia longobarda, le funzioni mediche svolte dai barbieri nell’ambito dei ducati longobardi di Cividale del Friuli, Spoleto e Benevento……
e che dovevano dire i farmacisti?
soldi che cadono dalle loro tasche….
Ahahah…. un bel balzo indietro di centinaia di anni… autorizziamoli anche a ritornare a fare i dentisti… abbiamo menti geniali ovunque nell’epoca Draghi…rispolveriamo le trasfusioni con le sanguisughe….
La verità è che i farmacisti sono dei commercianti
Non che farli in farmacia mi sembri sicurissimo…La verità è che andrebbero fatti solo in centri attrezzati tipo ospedali ed hub