PALERMO – Palermo, al via i lavori di ristrutturazione al Palasport di Fondo Patti. Le opere di ristrutturazione e riqualificazione costeranno 8 milioni di euro. A darne notizia il Comune di Palermo in una nota del capogruppo di Lavoriamo per Palermo al consiglio comunale, Dario Chinnici, che era presente stamattina alla consegna dei lavori all’impresa che li porterà avanti.

“I lavori da 8 milioni di euro per la riapertura del Palazzetto dello Sport, a Palermo, consentiranno di riaprire l’impianto entro la prima metà del 2026: un risultato straordinario, reso possibile grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Lagalla, dell’assessore Totò Orlando e degli uffici. Gli otto milioni, di cui cinque a valere sul Fondo dello Sport, consentiranno di rendere il Palazzetto allo Zen un impianto polivalente, sia per le attività sportive che di spettacolo. Un bene in passato vandalizzato e chiuso da anni che finalmente restituiremo alla città”.
“Si tratta – commentano il sindaco Lagalla e l’assessore alle Opere pubbliche, Salvatore Orlando – di un grande investimento per restituire alla città nel giro di poco più di un anno e, comunque, entro il 2026, un impianto che versava da anni in condizioni di degrado. Una struttura importante per la città che avrà una funzione polivalente dal punto di vista sportivo, ma che potrà essere utilizzata anche per spettacoli e concerti. La riqualificazione del Palazzetto rientra nel piano di rigenerazione e realizzazione di nuovi o già esistenti impianti sportivi della città. L’amministrazione si sta impegnando su questo fronte, avendo già avviato i cantieri, ad esempio al Velodromo e nella piscina comunale, ma l’intento è quello di provvedere anche alla nascita di nuovi spazi, in particolare campetti polivalenti, specie nelle periferie che possano servire alla promozione delle attività sportive, strategiche anche ai fini sociali”.

