Palermo, Zamparini in sede | Si valutano le mosse di mercato - Live Sicilia

Palermo, Zamparini in sede | Si valutano le mosse di mercato

Il patron rosanero è giunto nella sede di viale del Fante con l’executive manager Angelo Baiguera per fare alcune valutazioni sulle ultime operazioni di mercato di quest'estate. Tra il ritorno di Morganella sempre più vicino e le due piste da seguire per rinforzare l'attacco.

il futuro dei rosa
di
2 min di lettura

PALERMO – Rientro a casa con la testa alle strategie future. Un futuro che non può protrassi ancora troppo a lungo per il Palermo, che vede il countdown del calciomercato estivo avvicinarsi sempre più alla sua scadenza e un reparto offensivo ancora incompleto. Ma non è solo per l’attacco che i rosa si stanno muovendo: se in avanti c’è la richiesta espressa di Iachini, costretto a sperimentare persino l’avanzamento di Quaison a prima punta, sugli esterni resta un nodo da sciogliere per l’out di destra. L’accordo con Michel Morganella per il suo ritorno a Palermo è stato praticamente raggiunto, adesso si tratta solo di formalizzare il tutto.

Mercato e futuro dunque tengono banco negli uffici dello stadio Barbera. Il presidente Maurizio Zamparini, recatosi nella sede di viale del Fante con l’executive manager Angelo Baiguera, ha tracciato le linee guida per queste ultime settimane di mercato rimaste a disposizione. Per l’esterno destro è tutto definito con Morganella, che attualmente si trova in Brianza per proseguire l’iter riabilitativo. Accordo già trovato tra gli agenti del giocatore e il d.s. Gerolin nelle scorse ore, mentre per le firme potrebbe essere questione di giorni. Tutto dipende anche dallo stato di salute del giocatore, che potrebbe terminare le terapie già nella prossima settimana.

Per l’attacco, invece, i nomi restano sempre i soliti due. Joel Campbell dell’Arsenal è il primo nome nella lista, ma l’ostracismo del club londinese potrebbe essere difficilmente superabile anche a fronte della volontà del giocatore. Il Palermo aspetta, consapevole di non avere molto tempo a disposizione e soprattutto di avere un buco da colmare in attacco, dove Iachini ad oggi si ritrova con i soli Vazquez e Belotti, oltre ai Primavera e al giovanissimo Cassini. A questo punto, se da Londra non dovesse più sbloccarsi nulla, Araujo sorpasserebbe nuovamente il costaricano nelle preferenze, col club rosanero che potrebbe valutare un rilancio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI