PALERMO – A meno di ventiquattro ore dal primo grande evento d’alta moda firmato Dolce&Gabbana che si svolgerà nel cuore della città, a Palazzo Gangi-Valguarnera, storico set del film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti, sulla pagina Facebook ufficiale dei due stilisti italiani compare il primo video promozionale girato tra i vicoli di Palermo.
“The beauty and fascination of Palermo’s “palazzi”, streets and nature is eternal”, questa la frase che accompagna il video sul famoso social network: “La bellezza e il fascino dei palazzi di Palermo. Le strade e la natura sono sono eterne”. Protagonisti del video sono le principali piazze e palazzi di Palermo, molti di quali sono stati scelti come location delle sfilate organizzate da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Piazza Pretoria, piazza Bellini, la Cattedrale e alcuni dei mercati storici di Palermo vengono immortalati in un video suggestivo, che invoglia a venire a scoprire la città “tutto porto”.
Intanto operai, addetti alla sicurezza e operatori sono a lavoro: piazza Pretoria, le piazze adiacenti a Palazzo Gangi e Palazzo Mazzarino e il centro di Monreale sono cantieri in pieno fermento. Tra un tappeto fra le statue della Fontana della vergogna e una passerella circolare ai piedi della cattedrale di Monreale, gli operai sono a lavoro per montare anche grandi pannelli che impediranno ai cittadini palermitani, sprovvisti di invito, di godere degli shows dei due designer italiani.

