Pallanuoto, Mandalà per la porta del TeLiMar: affiancherà Holland

Pallanuoto, Mandalà per la porta del TeLiMar: affiancherà Holland

Un ritorno per il club dell'Addaura

PALERMO – Ormai quasi del tutto delineato il roster del TeLiMar per la stagione 2024/2025, che accoglie come secondo portiere Claudio Mandalà. Più che un arrivo, il suo è un ritorno. Palermitano classe ’78, nell’ultima stagione ha giocato nella Waterpolo che ha conquistato la salvezza in A2, ma in passato ha indossato la calottina del club dell’Addaura.

“Sono onorato di far parte di una società che in questi ultimi anni ha dimostrato di poter competere con le più grandi realtà italiane – dice Mandalà ai microfoni del club -. Per me è un gradito ritorno, conosco l’ambiente e sono sicuro che sarà un anno straordinario. Ringrazio il presidente Marcello Giliberti per la fiducia accordatami. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura sotto la guida del ‘Maestro’ Gu Baldineti”.

Chi è Claudio Mandalà

Claudio Mandalà nasce pallanotisticamente nel Cus Palermo, con cui ha disputato tutte le giovanili per poi, all’età di 18 anni, sempre con il Cus, giocare da titolare il suo primo Campionato di A2 e i successivi sei.

In seguito, è passato al TeLiMar in Serie A1 per una stagione, allenato da Nando Pesci. A Catania per due campionati di A2 con l’allora YMCA Nettuno, è tornato a Palermo sfiorando la promozione dalla B alla A2 con il Cus, perdendo in finale contro l’Ancona in cui giocava l’ex TeLiMar Luca Marziali.

Gli impegni di lavoro lo hanno, poi, portato al Nord, impedendogli di continuare a giocare ad alti livelli. Rientrato per lavoro a Palermo lo scorso anno, ha giocato in A2 con la Waterpolo Palermo. Torna al TeLiMar dove affiancherà in porta lo statunitense Drew Holland.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI