Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Se un Italiano si fosse permesso di palpeggiare una Pachistana nel suo paese, immaginate cose può’ succedere.
Gli fanno un baffo. E’ già fuori ? Lo tengono ancora in Italia? Questi diritti spettano agli Italiani non agli stranieri !
È un’altra cultura! In galera non ci va perché è uno che fa parte del patrimonio culturale della signora Boldrini ed anche del nostro sindaco. La cultura è questa,: le loro donne sono sacre ,spesso anche brutte, le nostre sono prostitute. Bisognerebbe fare come Cesare con i belgi, anche se Cesare aveva torto a farlo perché era in invasore.