Papa Francesco | invita i giovani palermitani - Live Sicilia

Papa Francesco | invita i giovani palermitani

Le consulte giovanili della provincia parteciperanno a una delle udienze generali del pontefice.

lettera dal vaticano
di
1 min di lettura

PALERMO – I presidenti delle Consulte giovanili, firmatari del protocollo d’intesa che ha dato vita al Coordinamento delle Consulte Giovanili della provincia di Palermo, parteciperanno ad una delle udienze generali di Papa Francesco. E’ stata infatti recapitata ieri mattina, presso l’abitazione del presidente della Consulta giovanile di Termini Imerese Giuseppe Catalano, la lettera di risposta alla richiesta d’incontro inviata al Santo Padre.

Poco dopo il 10 novembre 2013, giorno in cui i Presidenti delle varie Consulte Giovanili del comprensorio palermitano si sono recati a Termini Imerese, per partecipare al primo Meeting delle Consulte Giovanili, era stata infatti spedita una lettera in direzione della Santa Sede. In tale lettera veniva chiesto al Papa un incontro. I ragazzi, convinti che Papa Francesco avrebbe risposto, hanno atteso per diversi mesi un suo segnale. Finalmente, il giorno tanto atteso è arrivato. Nella lettera firmata dal Prefetto Georg Gänswein si legge: “mi reco a premura di rispondere alla sua recente missiva, relativa alla richiesta di un incontro con il Santo Padre, a favore delle Consulte Giovanili della provincia di Palermo. Mi corre l’obbligo di informarla che l’unica possibilità che si può prevedere è la partecipazione ad una delle udienze generali del Santo Padre, il mercoledì in Vaticano alle ore 10:30. Se tale soluzione tornasse gradita la prego di voler cortesemente comunicare a questo ufficio”.

Tanto stupefatto quanto emozionato il destinatario della lettera: “Quando stamane il postino mi ha recapitato la lettera non credevo ai miei occhi, non capita tutti i giorni ricevere una lettera dal Papa. Sebbene fossi fiducioso in una risposta del pontefice, c’era in me un po’ di incredulità. Adesso le Consulte giovanili della provincia di Palermo possono vantare l’esclusiva di portare al cospetto del Papa le esigenze e le problematiche dei giovani siciliani, oltre che ricevere una sua benedizione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI