Il Papa fra i terremotati | Scossa durante la visita - Live Sicilia

Il Papa fra i terremotati | Scossa durante la visita

Il messaggio di Francesco agli sfollati: "I tempi cambieranno, sono con voi".

Il viaggio del pontefice
di
1 min di lettura

AMATRICE (RIETI) – Una scossa di magnitudo 3.6, nettamente avvertita dalla popolazione, è stata registrata alle 14.41 a sette chilometri da Norcia, dove il papa potrebbe recarsi tra poco in visita alle popolazioni colpite dal sisma. Il comune più vicino all’epicentro – due chilometri – è quello di Castel Sant’Angelo sul Nera, in provincia di Macerata. In precedenza, alle 14.21, una scossa di magnitudo 2.1 si era verificata in provincia di Rieti, con epicentro a due chilometri dalla frazione di Greccio.

“Buon pomeriggio a tutti voi. Io ho voluto esservi vicino in questo momento e dire a voi che vi porto nel cuore e so, so della vostra sofferenza e delle vostre angosce e so anche dei vostri morti e sono con voi e per questo ho voluto oggi essere qui”. Lo ha detto il Papa incontrando i terremotati ad Arquata. “Adesso preghiamo il Signore perché vi benedica e preghiamo anche per i vostri cari che sono rimasti lì, e sono andati in cielo. E coraggio, sempre avanti, sempre avanti. I tempi cambieranno e si potrà andare avanti. Io vi sono vicino, sono con voi”.

Nella visita a Pescara del Tronto e ad Arquata del Tronto, il Papa è stato accompagnato da monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno. Ad Arquata del Tronto il Papa ha salutato più di 100 persone, rivolgendo loro alcune parole e pregando con loro, e ha visitato la scuola allestita nella tendopoli. In precedenza Bergoglio ha visitato Amatrice e Accumoli, dove nella zona rossa è stato accolto dal capo della protezione civile Fabrizio Curcio e dal commissario per la Ricostruzione Vasco Errani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI