Papardo e Centro Neurolesi | Dall'Ars ok all'accorpamento - Live Sicilia

Papardo e Centro Neurolesi | Dall’Ars ok all’accorpamento

Con 32 voti a favore, 16 contrari e un astenuto l'Ars ha approvato il disegno di legge che disciplina le modalità di accorpamento dell'ospedale Papardo-Piemonte all'Ircss centro neurolesi Bonino Pulejo di Messina.

PALERMO – Con 32 voti a favore, 16 contrari e un astenuto l’Ars ha approvato il disegno di legge che disciplina le modalità di accorpamento dell’ospedale Papardo-Piemonte all’Ircss centro neurolesi Bonino Pulejo di Messina. L’Ars ha anche incardinato il disegno di legge “Norme per l’accoglienza e l’integrazione sociale degli stranieri immigrati in Sicilia”: il presidente della commissione Affari istituzionali Antonello Cracolici introducendo il disegno di legge ha ricordato Lino Leanza, parlamentare regionale recentemente scomparso, che era stato tra i promotori del testo. L’Ars ha anche incardinato il ddl 988 in materia di “cooperative giovanili”. La prossima seduta si terrà martedì prossimo, 13 ottobre, alle 16.

“Il disegno di legge approvato è migliorativo rispetto al testo iniziale. L’essenza della legge sta nella possibilità che il Centro neurolesi stipuli convenzioni con altri soggetti pubblici, come Asp e Policlinico, per ampliare e migliorare l’offerta sanitaria nella città di Messina”. Lo dice il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, commentando l’approvazione in Aula del disegno di legge che prevede l’accorpamento dell’Ospedale Piemonte con il Centro neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina. “La mia più grande soddisfazione, comunque – continua – è l’approvazione di un emendamento che istituisce la Cittadella della cultura nei locali dell’ex ospedale Margherita: un’intuizione del compianto professor Lucio Barbera e dell’allora direttrice della Biblioteca regionale, Sandra Conti, a cui va il mio ringraziamento. Quando le idee sono valide e coraggiose – conclude – resistono nel tempo e agli interessi dei complici e degli ignavi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI