GRANDE LA VARDERA, continua così , denunciali tutti, HAI IL MIO APPOGGIO e non solo il mio
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Il ponte sullo stretto è un immane sperpero di denaro pubblico, di soldi dei contribuenti, che coprirà di ridicolo l'immagine del Paese.
Opera inutile...
Giocata fortunata un corno. Quello per tutta la vita penserà che per un numero ha perso trenta milioni di euro... E' come dico io, fidatevi!
Conseguenzialmente sarà la città con la maggior evasione fiscale della tassa. Ora io chiedo al comune dì Catania, a chi lo rappresenta, non sarebbe ora di cercare seriamente questi evasori e farli, come è giusto, pagare per il servizio che altri permettono loro di avere. Sarebbe una forma di rispetto verso chi, anche a costo di sacrifici, fa' il suo dovere fiscale.
Come si fa a pensare un parcheggio interrato in viale Galatea a Mondello quando attualmente sotto la pioggia l’acqua in quella zona arriva fin sopra i marciapiedi? Scienziati di progettisti? Oppure hanno fatto sopralluoghi soltanto con il sole? Allucinante…..o allucinogeni!
……la valutazione di impatto ambientale?
QUESTO SOLDI DA INVESTIRE SULLE STRADE PROVINCIALI.
MA DOVE SONO SINDACI E CITTADINI DELL’ENTROTERRA ORMAI DESOLATO E DESERTIFICATO?
PREVENIRE E MEGLIO CHE CURARE.
SINDACI CHE SUBISCANO LA POLITICA ANZICHE’ FARLA, SALVO POI ORGANIZZARSI MANIFESTANDO IN TENDA O VOLENDO ATTIVARE CLASS ACTION CONTRO ENTI CHE DI FATTO NON HANNO RESPONSABILITA’.
I SINDACI CHE NON CAPISCONO CHE IL PROBLEMA E’ ALL’ORIGINE AL MOMENTO DELL’ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE, DOVREBBERO DIMETTERSI.
ASSURDO spendere tutti questi milioni per i tram nel 2019 e le città’ moderne e civili si fanno metropolitane
Sognate a occhi aperti: finirà come lo svincolo Brancaccio, l’acquario della Bandita, il polo direzionale di via Notarbartolo, ecc.
Assecondare i capricci di Ollanno è una colpa gravissima.
Il tram rimarrà nella storia come uno dei peggiori errori, assimilabile al sacco di Palermo.
Mille ragioni per bocciarlo, ma la ragionevolezza viene molto dopo rispetto a certi interessi.
Che tristezza.
UNA COSA BUONA LA STA FACENDO!
ma se nemmeno siamo riusciti a completare il passante ferroviario dopo tantissimi anni di lavori e i collettori fognari sono ancora in alto mare….. questo articolo sembra piu’ una favola che fatti concreti!!
Se i tempi per la costruzione delle metropolitane fossero gli stessi dell’anello ferroviario palermitano allora (forse) le vedrebbero i nostri pronipoti….
Via Libertà,la via più bella di Palermo.Pensare che via libertà sarà “sfasciata”dalle rotaie orribili di un tram viene il disgusto.Questa è l’ennesima calcolata della giunta Orlando.Gia ci sono autobus che collegano in centro,sostituiscili con bus nuovi e ecologici invece di deturpare smattonate spaccare e violentare una via di tale bellezza.VERGOGNA
Quando esce il bando per parcheggiatore abusivo avvertite che sono interessato.
Un grande progetto per una grande Città, Grazie Leoluca.
Andate a riparare prima le strade distrutte .
Per chi si lamenta e/o non capisce….ieri avevate la possibilità di esternare le vostre preoccupazioni e lamentele. Dove eravate?
E tu che fai? L’ingegnere? Evidentemente la fattibilità c’è!
Ceeeerto, è le gallerie le scavi tu!!
Per noi abitanti di Partanna Mondello dove c è il Park in viale galatea il toponimo era il pantano ricordando ancora oggi il centro del pantano di Mondello ora pensare di scavare dove c era , e si riforma con le pioggia un Park interrato la dice lunga sulla mancanza di conoscenza della storia della ns città …….siamo nelle mani di Nuddu.
Salvo
sembra una bella Favola.
D’accordissimo su tutte le linee, ma per l’asse centrale ci vuole la MAL, se realmente vogliamo risolvere il problema del traffico e convincere il cittadino a lasciare l’auto casa.
ma si è mai pensato al tram su ruote? l’avanzamento dei lavori sarebbe sicuramente più celere e costerebbe di meno. purtroppo???
ORMAI ALLA REGIONE APPROVANO ANCHE ROTOLI DI CARTA … IGIENICA. BIANCA SENZA SCRITTA ALCUNA, OVVIAMENTE!!!!!
Se a Palermo ci fosse una opposizione al Consiglio comunale, la scelta scellerata di realizzare tutte queste linee di tram, sopratutto in centro e in Via Libertà, si ripiegherebbe, in mancanza ottengono quello che vogliono, come hanno sempre fatto. I cittadini palermitani, che si dichiarano contrari ? Assenti, come lo sono sempre stati, in ogni occasione.
@Joe, condivido assolutamente.
@Francesco le gallerie per le MAL vengono scavate con le TALPE, i tempi di costruzione sono nettamente minori alle gallerie scavate con la tecnica Cut&Cover con il quale si sta realizzando l’anello.
dove?
Ma in viale Francia come fa a passare il tram,li c’e’ il mercatino!!!!….In tanti anni non hanno voluto e potuto spostarlo perchè così hanno deciso i signori mafiosi,adesso invece???
Ottimo.
Via libertà via più bella di Palermo? Forse lei non è mai sceso dalla sua auto, al 90% via libertà è un susseguirsi di anacronistici palazzoni anni 60, che non hanno nulla a che fare con quella che era via libertà un tempo. Poi secondo me lei, probabilmente, non avrà visto il progetto, poichè via libertà avrà una meravigliosa isola pedonale nel centro carreggiata ed il tram sarà senza barriere, senza catenaria. Forse, prima di lamentarsi, sarebbe meglio informarsi.
Erano bloccati dentro le loro auto inquinanti
Eccolo …… non manchi mai Giacomo…
Lo sai che domani Orlando camminerà sulle acque e distribuirà pane e pesci a tutti …..
…..già lo sapevi … ma non volevi anticiparlo , vero.?
Non può l’assessorato regionale territorio e ambiente esimersi dal pronunciarsi in merito all’impatto ambientale del piano tram e delle opere fosse anche solo per escluderli con provvedimento formale, eseguita la prescritta procedura di verifica, dall’obbligo delle procedure di Via e Vas prescritte anch’esse dal Codice Dell’ ambiente di cui al DLgvo152/2006.
Sono d’accordo al 100%, passati studi dell’università di Palermo davano questa soluzione: la MAL lungo l’asse longitudinale Oreto – Zen
Pure quando videro le prime locomotive a vapore qualcuno predisse che le mucche non avrebbero più fatto latte 🙂 keep calm and relax
Dal 1985 al 2000 34 città europee hanno realizzato nuove linee di tram, mentre dal 2002 al 2017 sono state un’ottantina. Quindi studia prima, non fare il dimaio di turno.
La mani sulla cittá.
Palermo in ostaggio per completare un programma non condiviso con i cittadini.
Via E. Amari, piazza Castelnuovo, via Lazio…adesso sventrano pure via Libertà. Un crimine. Chi deve vigilare lo faccia subito.
Caro Giacomo , siete rimasti in 2 :
Tu e Leoluca…
all’assessorato territorio e ambiente sono taciturni, come mai non si accorgono di niente?
Meno male il suo sindaco è nella via del tramonto.
L’auto sarà sempre utilizzata.
Paolo lascia tu l’auto a casa. (Se la possiedi)
Meno male che Orlando non sarà piu’ sindaco qualora inizino i lavori.
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ahah ah ah ah ah ah ah
Sbagliato! E’ in procinto di essere approvata una norma voluta dal PD che un Sindaco dopo tre legislature viene automaticamente eletto Sindaco a vita.
Ma del biglietto unico tram metro non se ne parla più? Per andare e tornare dal centro ci vogliono quasi 6 SEI euro!!!!
Caro Ennio, prima di darmi del tu dovresti conoscermi, secondo, io non ho scritto “obbligare” il cittadino ma “convincere”, il che significa offrire un servizio rapido, non inquinante e più economico del mantenimento di un auto. Poi se lei vuole continuare a restare indietro di altri 20 anni, può ancora trasferirsi a Nuova Delhi, Calcutta…si troverà a suo agio
Caro Paolo,prima le do del tu in quanto siamo nel web,secondo l’auto è fondamentale ovunque,si trasferisca in Africa dove la tecnologia,i mezzi di trasporto sono molto arretrati.
Si vede a qualcuno non conviene…
Se inizieranno i lavori.
Sogna,sogna…
Aspeta e spera. Palermo è abbandonata.
Non si parla della parte alta di Via Libertà, dalla Statua alle Croci, faranno un vicolo centrale per auto?
E poi ci sarà tram in via Libertà, tram in via Roma-Villabianca (a distanza di pochi metri), anello ferroviario sottostante, ma quanti abitanti fa Palermo? Costi enormi di costruzione, costi enormi di manutenzione: ma tutti questi soldi da dove spuntano?