Passaggio di consegne| tra Di Matteo e Capizzi - Live Sicilia

Passaggio di consegne| tra Di Matteo e Capizzi

“Accetto il messaggio di auguri – ha detto Capizzi - da domani con la mia squadra saremo pronti ad amministrare nell’interesse di questa città".

monreale
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ il rito dopo ogni elezione a sindaco: il passaggio delle consegne, anche se a Monreale non avveniva da parecchio tempo. Ma oggi in un clima di grande serenità alle ore 12 nella Sala Rossa del Palazzo di Città il sindaco uscente Filippo Di Matteo ha voluto accogliere il neo eletto Piero Capizzi, con la massima cordialità. All’appuntamento vi hanno preso parte anche gli assessori uscenti della giunta Di Matteo e quelli della squadra della giunta Capizzi, il segretario generale Ettore Sunseri, il vice segretario Giancarlo Li Vecchi, dirigenti, funzionari e numerosi dipendenti del Comune di Monreale. “Volevo semplicemente – ha dichiarato Di Matteo- che questo passaggio di consegne avvenisse nel miglior modo possibile. I cittadini hanno scelto Piero Capizzi e ben venga, mi sono subito messo da parte rispettando le loro scelte. I migliori auguri li faccio alla Città e a Piero e mi auguro che lui possa trovarsi nelle condizioni migliori per amministrare Monreale”. “Accetto il messaggio di auguri – ha risposto Capizzi – da domani con la mia squadra saremo pronti ad amministrare nell’interesse di questa città. Prenderemo subito visione della situazione ed ai dipendenti chiedo si da adesso un maggiore impegno”. Domani pomeriggio l’ufficio centrale procedera’ con la proclamazione ufficiale del sindaco che subito dopo si insedierà al Palazzo di Città ed entro 15 giorni dovrà essere convocata la prima seduta del Consiglio Comunale. Piero Capizzi, 40 anni, sposato, un figlio, è avvocato penalista. Consigliere comunale dal 1998, ha inoltre ricoperto la carica di presidente del Consiglio comunale tra il 2004 e il 2009. Alle amministrative del 2009 è risultato il consigliere più votato con 479 preferenze”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI