Pastore, tutti lo vogliono | Si fanno avanti anche i russi

Pastore, tutti lo vogliono | Si fanno avanti anche i russi

Calciomercato
di
2 min di lettura

Tutto in dieci giorni. Javier Pastore è arrivato al bivio della sua prima parte di carriera: Palermo o altro?. Intanto c’è una novità, sul Flaco ci sarebbe una maxi offerta che arriva direttamente dalla Russia: Sei milioni netti all’anno!. Sarebbe questo infatti il clamoroso ingaggio per Pastore da parte dei dirigenti della squadra russa dello l’Anzhi Makhachkala. Ci sarebbe in programma un incontro tra i dirigenti russi e l’agente dell’argentino, Marcelo Simonian. Non è stato indicata la cifra offerta al Palermo per il cartellino.

ll proprietario del club, Suleiman Kerimov, ha un patrimonio stimato sui 18 miliardi di dollari. E’ azionista di Gazprom, il grande colosso dell’energia, e ha deciso di investire nel mondo del calcio. Nei giorni scorsi aveva offerto 10 milioni netti a stagione al milanista Rino Gattuso. Ma non solo Russia, perché continua a rimbalzare la voce che se il Napoli dovesse cedere Lavezzi al Manchester City punterebbe dritto sul calciatore argentino. De Laurentiis e Zamparini sarebbero addirittura d’accordo sulla cifra da versare.

Il Palermo deve intanto sciogliere nei prossimi giorni il “nodo” legato al contratto di Salvatore Sirigu. Approfittando delle perplessità del portiere rosanero in merito alla proposta di rinnovo avanzata dal club di viale del Fante, il Genoa avrebbe contattato l’entourage rosanero per proporre uno scambio con Eduardo. Secco il “no” da parte del Palermo. Zamparini a breve raggiungerà la squadra al Malles e incontrerà in prima persona il portiere sardo. L’accordo comunque dovrebbe arrivare anche perché non ci sono concrete offerte per Sirigu.

L’affare Ignacio Lores Varela infine sembra molto ben avviato in casa rosanero. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, nella corsa al 20enne esterno mancino del Defensor Sporting di Montevideo il Palermo avrebbe superato la concorrenza di Udinese e Lazio. Vicinissima la fumata bianca. Munari e Goian sono ormai ad un passo dal Bologna, mentre Lanzafame ha detto “sì” al Novara.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI