"Pd e Crocetta chiariscano, | altrimenti lascio" - Live Sicilia

“Pd e Crocetta chiariscano, | altrimenti lascio”

"Se non c'è un chiarimento politico più ampio e una maggioranza che comprenda anche il Pd che appoggia il governo, non avvio la manovra di bilancio e rimetto il mio mandato".

parla luca bianchi
di
1 min di lettura

PALERMO – “Se non c’è un chiarimento politico più ampio e una maggioranza che comprenda anche il Pd che appoggia il governo Crocetta, non avvio la manovra di bilancio e rimetto il mio mandato”. Cosi’ l’assessore regionale all’Economia, Luca Bianchi, a margine di un convegno della Cisl a Palermo, parlando con i cronisti della crisi di governo in Sicilia. Bianchi e’ uno dei quattro assessori in quota Pd a cui al partito ha chiesto le dimissioni, dopo la decisione della direzione regionale dei democratici di togliere il sostegno al governo Crocetta. Bianchi nei giorni scorsi ha deciso di rimettere il proprio mandato nelle mani del presidente della Regione.

“Il problema – ha aggiunto – non sono le mie dimissioni e un chiarimento va fatto subito, prima della finanziaria; nel caso in cui non avesse frutto e non riuscissimo a creare una maggioranza con il partito che ha portato a vincere il governo Crocetta, il mio contributo verrebbe meno, le mie dimissioni sarebbero confermate. Aspettiamo questi giorni per vedere se c’è un chiarimento”. Oggi avrebbe dovuto svolgersi un vertice tra il presidente della Regione Crocetta, il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo e il capogruppo all’Ars Baldo Gucciardi, ma e’ stato annullato perché il governatore si è recato a Lampedusa a causa del naufragio dei migranti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI