Pd, il segretario entro marzo | Roma non tratta il caso Sicilia - Live Sicilia

Pd, il segretario entro marzo | Roma non tratta il caso Sicilia

Il 31 marzo la data limite per il nuovo leader (nella foto la sede regionale a Palermo). La direzione nazionale del partito non affronta la questione siciliana.

Fonti di partito: Crocetta "isolato"
di
1 min di lettura

PALERMO – Adesso è ufficiale: il nuovo segretario del Pd siciliano sarà eletto entro il prossimo 31 marzo. Fino alla data congressuale, che sarà stabilita dalla direzione nazionale, Giuseppe Lupo continuerà a guidare il partito.

Nessun accenno al ‘caso Sicilia’ durante la direzione del Pd, tra l’altro non era all’ordine del giorno, ma solo qualche battuta fuori dall’ufficialità tra dirigenti riuniti in capannelli prima della riunione sulle regole congressuali. Lo strappo tra il Pd siciliano e il governatore Rosario Crocetta, che è un dirigente del partito, sembra dunque rimanere ai margini del dibattito interno al Pd, concentrato su quanto sta avvenendo a Roma attorno al governo Letta. Fonti di partito presenti a Roma, ritengono che Crocetta sia ormai ‘isolato’ e che non avrebbe alcuna sponda nel Pd, nemmeno tra i renziani, che pure in Sicilia non hanno condiviso la scelta della direzione regionale di togliere il sostegno al governo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI