“Peace of Mind" di Marcello Janni - Live Sicilia

“Peace of Mind” di Marcello Janni

Da Rosa Balistreri alle band inglesi degli anni '70

Pubblicato “Peace of Mind il nuovo album di Marcello Janni, artista palermitano, conosciuto grazie al successo dell’album “Marcello Janni canta la Sicilia di Rosa Balistreri” prodotto dall’etichetta discografica del Maestro Ennio Morricone, il quale ha proposto un progetto artistico a favore della conoscenza della musica e della cultura siciliana d’autore, con tour internazionali, in Argentina, Brasile, Canada, Giappone, Stati Uniti.

“Peace of Mind” composto da Marcello Janni sia per la parte musicale che per i testi, contiene 6 tracce 4 delle quali tutte in inglese e due in italiano, ed un singolo dal titolo “Sunrise”.

“Peace of Mind” è un album totalmente diverso da quello precedente che conta delle collaborazioni di altissimo profilo, tra cui Massimiliano Minoia, produttore arrangiatore e collaboratore di Renato Zero, Phil Palmer, (storico chitarrista di Eric Clapton), Trevor Horn, Greg Walsh; l’album è stato interamente scritto da Janni ad eccezione di “Salvami l’Anima” e “Floridia” cofirmati dall’autore e amico Carmelo Piraino.

Il taglio musicale che ha voluto trasmettere all’album è quello ispirato da band americane e inglese degli anni 70’ come gli Who, Crosby Stills and Nash, Earth Wind and Fire, James Taylor e tanti altri grandi nomi, in un tentativo nostalgico ma attuale di valorizzazione della musica “suonata” che ormai sta sempre più perdendo la sua essenza ed identità.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI