PALERMO – Avrebbe perso il controllo della sua motocicletta, uscendo fuori strada. Poi è stato sbalzato giù dalla sella: i soccorsi hanno trovato Gesualdo Bellomo di 52 anni, sull’asfalto, privo di sensi. E’ un altro dei numerosi incidenti avvenuti in poche ore a Palermo, ma è il più grave: l’impatto contro un’auto è stato infatti mortale. Il gravissimo scontro si è verificato intorno alle 20.30 in viale Regione Siciliana, sulla carreggiata centrale, all’altezza del sottopasso di via Pitrè. Le condizioni dell’uomo sono apparse gracissime sin da subito ai soccorsi arrivati sul posto.
Il tratto della circonvallazione si è congestionato: si sono formate lunghe code d’auto e il traffico è stato deviato dagli uomini della polizia municipale che hanno dovuto nel frattempo chiudere l’area per effettuare i rilievi e permettere all’ambulanza di raggiungere l’uomo, deceduto poco dopo all’ospedale Civico. I tentativi di rianimare il 52enne sono stati numerosi: i sanitari hanno provato a strapparllo alla morte in ambulanza, poi in ospedale, dove si sono spente le speranze perché il cuore di Bellomo ha smesso di battere.
Le ferite interne riportate dal motociclista sarebbero infatti state pesantissime. La circolazione in direzione Catania, dopo il drammatico schianto, è stata smaltita lungo la carreggiata laterale, ma il traffico è andato ugualmente in tilt. L’Infortunistica dovrà ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare se la motocicletta abbia sbandato autonomamante per poi terminare la propria corsa sull’auto o se la perdita di controllo sia stata provocata dall’impatto. Le indagini sono in corso.