PALERMO – Non si tratta di una semplice partita, parliamo di un derby. Lighthouse Trapani e Sigma Barcellona scaldano i motori in Adecco Gold e sono pronte ad affrontarsi nel primo confronto stagionale fra siciliane del basket. Un match che si giocherà ovviamente sul parquet del ‘Pala Alberti’ ma che vedrà una sfida anche in panchina fra i coach Lino Lardo per i granata e Giovanni Perdichizzi per i messinesi.
Entrambi i tecnici, intervenuti in sala stampa per commentare la quarta giornata che si disputerà domenica alle ore 18 (diretta su Sportitalia1 con la telecronaca di Niccolò Trigari ed il commento tecnico di Dan Peterson). Lardo, prima di partire alla volta di Barcellona, ha parlato così del prossimo avversario: “A Barcellona dovremo fare in modo di controllare il gioco. Questa squadra credo sia una delle favorite del campionato per il suo strapotere in campo, in attacco hanno molte soluzioni. Dobbiamo stare molto attenti. Barcellona è una piazza che vive di basket. Mi auguro che sia una bella partita e possa divertire”.
Il coach giallorosso Perdichizzi tesse, in egual modo, le lodi del Trapani e avverte sulle insidie che può nascondere una gara di questo tipo: “Già con il Brescia abbiamo commesso degli errori che non si ripeteranno, contro il Trapani ci aspettiamo una partita intensa anche perchè i granata possono contare su giocatori che conoscono molto bene questo campionato con l’aggiunta dei due americani. Siamo carichi e non sottovaluteremo l’avversario”.