Benali-Lapadula: il Pescara va |Trapani nervoso e ridimensionato - Live Sicilia

Benali-Lapadula: il Pescara va |Trapani nervoso e ridimensionato

Successo meritato quello degli abruzzesi, favoriti dall'espulsione di Scozzarella al 26'.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

PESCARA – Adesso è dura. Il Pescara vince con merito la sfida d’andata dei playoff di Serie B, con un 2-0 che premia la condotta di gioco degli uomini di Oddo. Il Trapani paga l’espulsione al 26′ di Scozzarella e nel finale limita il passivo. Si deciderà tutto al “Provinciale” ma a questo punto pare ovvio cedere i favori del pronostico agli abruzzesi apparsi più squadra nei primi 90′ di questo doppio confronto. Dopo 18 gare crolla l’imbattibilità dei siciliani, ora costretti a rimontare.

Sin dall’inizio il Pescara preme sull’acceleratore: Caprari mette in difficoltà in un paio di circostanze la retroguardia ospite, con Perticone costretto al giallo al 12′. Nicolas viene impegnato ma non corre grossi rischi. Al 18′ è pregevole il tocco di Lapadula su traversone di Benali, l’estremo brasiliano deve rifugiarsi in corner. Al 26′ l’episodio che cambia le sorti del match: Scozzarella dopo essere stato ammonito allontana il pallone a gioco fermo, Pairetto non ha dubbi e manda negli spogliatoi il centrocampista granata. Trapani in 10. Lapadula al 35′ testa i riflessi di Nicolas, dopodiché Scognamiglio prova a impensierire Fiorillo sugli sviluppi di un calcio piazzato ma il colpo di testa del difensore si spegne sul fondo. Si va al riposo sullo 0-0.

A inizio ripresa il Pescara sblocca il match: Zampano riprende una respinta di Nicolas e serve Benali che da posizione favorevole non sbaglia. Il Trapani prova a replicare con un calcio piazzato di Nizzetto toccato in corner da Fiorillo. Dopodiché gli ospiti escono di scena, prestando il fianco alle sortite offensive biancazzurre. Al 55′ Lapadula fa le prove del gol con una conclusione che termina larga. La squadra di Cosmi fa fatica e al 70′ subisce il raddoppio: filtrande di Verre per Lapadula, abile a evitare Pagliarulo e mettere il pallone in fondo al sacco. Con il trascorrere dei minuti i ritmi calano, il Pescara si limita a gestire il 2-0 con il quale si ripartirà giovedì al “Provinciale”. L’impresa è ancora possibile, ma servirà un Trapani concentrato e con un piglio ben diverso.

TABELLINO

PESCARA-TRAPANI 2-0 (47′ Benali, 70′ Lapadula)

PESCARA‬: Fiorillo, Zampano, Campagnaro, Fornasier, Crescenzi, Memushaj (64′ Verde), Torreira, Verre (89′ Selasi), Benali, Caprari (77′ Mitrita), Lapadula. A disposizione: Aresti, Bruno, Pasquato, Zuparic, Vitturini, Cappelluzzo. All. Massimo Oddo.

‪‎TRAPANI‬: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato, Coronado (53′ Barillà), Petkovic (73′ De Cenco). A disposizione: Fulignati, Daì, Camigliano, Ciaramitaro, Montalto, Torregrossa, Citro. All. Serse Cosmi.

ARBITRO: Luca Pairetto di Nichelino (Del Giovane-Tolfo)

NOTE – Ammoniti: Perticone (T), Nizzetto (T), Lapadula (P), Memushaj (P), Eramo (T), Pagliarulo (T) – Espulsi: 26′ Scozzarella (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI