PALERMO – Con il ko interno di domenica scorsa contro il Cagliari le residue speranze di salvezza si sono ulteriormente ridotte, con il Palermo per l’ennesima volta rimontato e oramai aggrappato solo alla matematica. Giuseppe Pezzella, terzino rientrante proprio nella partita con i sardi, ha provato a fare un’analisi del match al sito ufficiale dei rosanero: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, peccato per la ripresa dove ci è mancata lucidità. Ci dispiace per questo. Certo che ci crediamo, mancano otto partite i punti in palio sono tanti. Abbiamo il dovere di crederci”.
Il Palermo è atteso adesso da una sfida di cartello: domenica, infatti, c’è il Milan a “San Siro”, una trasferta proibitiva nella quale Pezzella dovrebbe essere riconfermato e giocare quindi dal primo minuto: “Sappiamo che sarà difficile, però andiamo lì per fare una buona partita e muovere la classifica. Adesso sto bene, l’infortunio non ci voleva però queste cose aiutano a crescere”.
Poi un pensiero sul neo presidente Baccaglini, che al termine di aprile dovrebbe acquisire la società rosanero: “Baccaglini ci ha dato una grossa carica e tanto entusiasmo”. Ma se il nuovo numero uno del club ha dato entusiasmo alla squadra, quest’ultima l’ha invece fatta perdere ai tifosi: “Non ci arrenderemo – conclude Pezzella – daremo sempre il massimo”.