Piano contro il Coronavirus| Nominato Antonio Candela - Live Sicilia

Piano contro il Coronavirus| Nominato Antonio Candela

Antonio Candela

Lo ha scelto il governatore Musumeci. Istituito un comitato tecnico scientifico

Il presidente della Regione nomina Antonio Candela “soggetto attuatore” del piano contro il Coronavirus.

Contestualmente viene istituito un comitato tecnico scientifico. A Candela è affidato il compito di fare da cerniera fra l’assessore alla Salute Ruggero Razza e le strutture pubbliche in un momento in cui l’emergenza obbliga a ridisegnare la sanità siciliana a cominciare dai posti letto. Il commissario dovrà fare da interfaccia anche con la Protezione civile.

Al suo fianco lavorerà un comitato tecnico scientifico composto dal dirigente generale del Dipartimento pianificazione strategica, Mario La Rocca, dal dirigente generale del Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, Maria Letizia Di Liberti, e dal dirigente generale della Protezione civile, Calogero Foti. Ed ancora dai dottori Luigi Aprea (Igiene e Sanità Pubblica); Bruno Cacopardo (Malattie Infettive e Tropicali); Salvatore Corrao (Medicina Interna); Francesco Dieli (Immunologia); Agostino Massimo Geraci (Medicina e Chirurgia di Accettazione e Urgenza); Antonio Giarratano (Rianimazione e Terapia Intensiva); Gioé Santi Mauro (Rianimazione e Terapia Intensiva); Cristoforo Pomara (Medicina Legale); Nicola Scichilone (Pneumologia); Stefania Stefani (Microbiologia); Francesco Vitale (Virologia).

Tutte le nomine sono firmate dal presidente della Regione Nello Musumeci. È il governatore il “soggetto attuatore” che ha il potere di nominare un preposto ed ha scelto Candela, che per anni ha guidato l’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI