Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Ma vale per tutti o solo per i laureati
Nessuno è intervenuto per difendere una donna picchiata da un energumeno, anzi dico pure che se i presenti alla scena fossero stati costretti a scegliere chi aiutare fra i due si sarebbero sicuramente schierati dalla parte dell’aggressore anzicchè della vittima, tanto per non smentire il loro Dna palermitano…..
Che gente qui
Città persa, irrecuperabile
ma chi era sul tram si deve solo vergognare, questa città non ha speranze per colpa di questa gente
Complimenti a tutti gli altri “signori” passeggeri, che non hanno mosso un dito…
Sono “schifiato” come lei………ma è proprio sicuro che se lei fosse stato presente sarebbe intervenuto…ma..ma..ma
Irrecuperabili i presunti cittadini…
Palermo, città della cultura.
Città della munnizza, Mi chiedo. prima la capitale della munnizza era Napoli adesso Palermo? Oppure Palermo è vice capitale?
A BORDO DEL TRAM TELECAMERE? VICINO STAZIONE TELECAMERE???
Tutti eroi qui, da dietro una tastiera… probabilmente i primi a girarsi dall’altra parte se fossero stati su quel tram. Senza volere difendere il comportamento di chi non è intervenuto.
il vero dramma non è la delinquenza dell’uomo, la violenza dello stesso, ma l’assoluta indifferenza di tutti coloro che erano sul tram. questa è la vera tragedia, questa è Palermo: non vedo, non sento, non parlo….Il mio, seppur piccolo plauso alla coraggiosa signora ed alla ragazza di colore l’unica ad intervenire.
Tu eri lì e ovviamente puoi testimoniare che si è tratta d’indifferenza, vero?
Anziché fare il solito leone da tastiera, hai provato a pensare che forse la gente ha avuto paura? O che il tutto sia avvenuto nel giro di pochi secondi, passando da una semplice discussione all’aggressione e poi alla fuga prima che qualcuno potesse intervenire?
No, ovviamente no. Molto più facile gridare allo scandalo senza avere la minima idea di come si siano svolti i fatti. Come sempre su internet. La verità è irrilevante, non si cerca neache di capire cosa possa essere accaduto, perché la rete ha già dato il suo insindacabile giudizio.
Quelli che hanno messo pollice verso sono quelli che sporcano la città, posteggiano in doppia fila, passano con il rosso, pagano (contenti) il posteggiatore abusivo, e che si girano dall’altra parte, ecc. ecc