Mauricio Pinilla potrebbe recuperare in extremis per Cesena. L’attaccante rosanero, che nel corso della partita di San Siro con il Milan ha rimediato una distrazione alla coscia sinistra, continua a lavorare a parte, ma ci sono miglioramenti e potrebbe essere convocato da Rossi per la gara in Romagna. Intanto oggi il Palermo ha sostenuto un test amichevole contro l’Alcamo, formazione che milita nel campionato Eccellenza. I rosanero per la cronaca hanno vinto 2-0 con gol di Miccoli su rigore e Joao Pedro.
Partita convincente, con Rossi che ha iniziato a fare le prove in vista della gara contro il Cesena. La buona notizia per il tecnico del Palermo è che sono tornati sei degli otto nazionali. Lavoro differenziato per Balzaretti, Sirigu, Cassani, Ilicic, Bacinovic e Goian. Non ancora rientrati in sede Glik e Pastore, che si metteranno agli ordini di Rossi a partire da domani.
Noie muscolari per Darmian che è uscito anzitempo nel match di oggi pomeriggio a causa di un indolenzimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Intanto in vista di Cesena scalda i muscoli Massimo Maccarone, che si è candidato ufficialmente per un posto da titolare. Al fianco suo dovrebbe giocare Miccoli, con Pastore trequartista. Domenica Rossi potrebbe cambiare modulo e sacrificare Ilicic, che partirebbe dalla panchina. Tutto confermato a centrocampo con il trio Nocerino, Bacinovic e Migliaccio. In difesa i soliti quattro con Cassani, Munoz, Bovo e Balzaretti.