Pinilla va al Cagliari, Cetto al Lille - Live Sicilia

Pinilla va al Cagliari, Cetto al Lille

Mercato rosanero
di
2 min di lettura

Manca solo l’ufficialità – che dovrebbe arrivare a breve – ma Mauricio Pinilla è un giocatore del Cagliari. L’accordo il Palermo con il club sardo lo ha trovato nella giornata di ieri. Pinilla dovrebbe trasferirsi in Sardegna in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Una trattativa veloce e concreta quella che si è sviluppata sull’asse isolana. Il cileno, già da tempo, voleva certezze e garanzie sulla sua posizione; un rendimento poco brillante ha fatto il resto e il Palermo ha deciso di cederlo. Pinigol già oggi sarà a Cagliari per visite mediche e firma del suo nuovo contratto.

Ma non solo lui. Il Palermo cede anche il difensore Mauro Cetto al Lille. Anche l’argentino va in prestito, ma il club francese per il riscatto pagherà circa un milione di euro. Quindi operazione sfoltimento in corso, con Zamparini che però avrebbe tolto Acquah dal mercato. Il ghanese infatti serve ancora a Bortolo Mutti, quindi nessuna cessione in prestito per il centrocampista che in quest’ultimo periodo ha giocato poco per via di un infortunio. Adesso, però, con la cessione di Pinilla, il Palermo in teoria dovrebbe andare a caccia di un’altra punta. Miccoli, Hernandez, Budan e Mehmeti: sono questi gli attaccanti a disposizione di Mutti, ma è risaputo che spesso i primi tre sono attanagliati da acciacchi e infortuni vari, quindi serve un’alternativa che non può essere lo svedese (solo pochi minuti in A per lui finora).

L’assalto dovrebbe partire verso Iaquinta della Juventus, ma anche lui soffre spesso di infortuni e ricadute. Insomma serve un giocatore integro e che sia pronto subito. Cattani è al lavoro anche per questo, anche se la caccia alla punta potrebbe concretizzarsi negli ultimi tre giorni di mercato, ossia dopo la gara di domenica contro il Novara. A proposito, oggi per i rosa doppia seduta di lavoro. Zahavi e Pisano hanno recuperato e sono a disposizione di Mutti; ancora riatletizzazione per Hernandez, si spera nel recupero. Tutto ok per Miccoli e Migliaccio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI