PALERMO – Sarà la miglior Lazio possibile quella che Stefano Pioli schiererà domenica contro il Palermo all’Olimpico alla ricerca di una vittoria che manca da ben tre turni per i biancocelesti. La prima carta che il tecnico di Parma si gioca nella sfida contro il collega Ballardini, al ritorno sulla panchina dei rosanero, è quella che riguarda l’attacco con il ritorno del serbo Djordjevic. L’ex Nantes infatti, nonostante le buone condizioni di Miroslav Klose, si è conquistato una maglia da titolare contro i siciliani e, memore dei primi gol in serie A messi a segno proprio contro il Palermo al ‘Barbera’ addirittura con un tripletta nello 0-4 finale, proverà a regalare una gioia ai suoi tifosi.
Ai lati della punta agiranno Felipe Anderson, elemento imprescindibile per i biancocelesti e capocannoniere della sua squadra con quattro reti, e Antonio Candreva che quest’anno, complice diversi infortuni muscolari, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. L’esterno della nazionale dovrebbe giocarsi il posto con lo spagnolo Keita con il prodotto della cantera del Barcellona leggermente favorito.
Pioli dovrà rinunciare invece a Mauri, fuori a causa di una piccola ernia del disco, e Onazi, problema all’adduttore. Al posto del nigeriano giocherà l’altro serbo Milinkovic Savic al fianco dell’argentino Lucas Biglia, di ritorno dalla convocazione nella nazionale argentina, e Parolo. Nella difesa a quattro davanti al solito Marchetti giocheranno Mauricio e Gentiletti come centrali mentre i terzini con licenza di spinta saranno Dusan Basta e Sedan Lulic.
Questa la probabile formazione della Lazio: Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Lulic; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Keita, Djordjevic, F. Anderson. All.: Pioli