Piove, alberi caduti e caos | Una nave "sbanda" in porto - Live Sicilia

Piove, alberi caduti e caos | Una nave “sbanda” in porto

Filo diretto con i vigili urbani. Situazione pesantissima a Palermo sul fronte traffico a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città in queste prime ore della mattinata. A piazzale Einstein (dove peraltro sono in corso i lavori per la realizzazione della rete tramviaria) sono saltati alcuni tombini della fognatura. Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco e traffico letteralmente paralizzato. (ENTRA NEL PEZZO E GUARDA IL VIDEO)
Qui vigili urbani
di
2 min di lettura

Filo diretto con i vigili urbani. Situazione pesantissima a Palermo sul fronte traffico a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città in queste prime ore della mattinata. A piazzale Einstein (dove peraltro sono in corso i lavori per la realizzazione della rete tramviaria) sono saltati alcuni tombini della fognatura. Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco e traffico letteralmente paralizzato. Notevoli rallentamenti conseguenziali su via Leonardo Da Vinci in direzione Notarbartolo e Borgo Nuovo, cosi come tra via Notarbartolo e l’intersezione con via Liberta. Lunghe code sono presenti anche sulla corsia centrale di via Regione Siciliana, dove le autovetture rallentano per le grosse pozzanghere che si sono formate all’attezza dei sottopassi.

Il forte vento ha anche causato la caduta di alcuni alberi che hanno danneggiato delle auto in sosta. Questo si è verificato in via Mammana (Uditore), via P.pe di Villafranca, via XX settembre e a Mondello, nei pressi del Charleston.
A causa del maltempo l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo è stato chiuso dalle 8.30 alle 9.08. Il tornado, che si è abbattutto sulla città provocando diversi danni, ha sollevato un ‘Falcon 2000’ fermo nella pista; l’aereo è finito contro due auto, una della polizia e l’altra dei pompieri, vicino la casermetta dei vigili del fuoco. Nessun problema, invece, per la rimessa dei mezzi di soccorso che hanno operato regolarmente.

A causa del maltempo e del forte vento il traghetto “La Suprema” della Grandi navi veloci ha rotto gli ormeggi nella banchina Piave Nord del porto di Palermo, affondando una piccola imbarcazione e finendo contro un cacciatorpediniere inglese, il “Monmouth”, che non ha subito danni apparenti. “La Suprema”, invece, ha una vistosa ammaccatura nell’angolo destro di prua, finito contro la banchina che ha anchéessa subito danni. Gli uomini a bordo del traghetto hanno appena fatto in tempo ad alzare il portellone della nave, manovra che ha consentito di limitare i danni. L’incidente è accaduto poco dopo le 9, mentre sulla città si abbatteva un nubifragio, durato circa mezz’ora.

IL VIDEO DI YOUREPORTER

(Video in home di Mirkochannel)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI