Pirrello punisce il Napoli | Palermo a punteggio pieno - Live Sicilia

Pirrello punisce il Napoli | Palermo a punteggio pieno

I rosa grazie a questa vittoria conquistano la vetta della classifica del girone 2 e passa virtualmente al turno successivo. Palermo a 6 punti, Anderlecht 3, Napoli e A.P.I.A 0. Nella prossima giornata che si giocherà il 7 febbraio ci sarà Palermo-Anderlecht.

Torneo di Viareggio
di
1 min di lettura

VIAREGGIO – Dopo il 5-0 dell’esordio, il Palermo vince anche la seconda partita del Torneo di Viareggio. Sotto una pioggia incessante, i baby rosanero battono il Napoli per 1-0 allo stadio “Comunale” di Altopascio. Nella prima frazione gli azzurri di Saurini sono più propositivi, ma il Palermo riesce a rendersi pericoloso in un paio di occasioni con Malele e Cucchiara. Al 45′, però, si sblocca il match: Pirrello si inventa una mezza girata di sinistro e sigla la rete del vantaggio dopo una respinta della barriera su punizione di Petermann. Nella ripresa, il Palermo ha fiducia, ha una marcia in più, gioca bene e fraseggia molto. Aquino impegna severamente Contini, costretto ad un difficile intervento. Il Napoli prova a rendersi minaccioso su calcio piazzato ma Alastra sventa una mischia originata da una punizione di Gaetano. La squadra di Bosi prova ad affidarsi alla velocità di Malele, che al 29′ salta due uomini ma trova l’opposizione di Lasicki a negargli la gioia della rete.

Nel finale, nonostante qualche timida avanzata della formazione partenopea, la squadra di Bosi gestisce il risultato e porta a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo della competizione. Palermo che grazie a questa vittoria conquista la vetta della classifica del girone 2 passa virtualmente al turno successivo: rosa a sei punti, Anderlecht 3, Napoli e A.P.I.A 0. Nella prossima giornata che si giocherà il 7 febbraio ci sarà Palermo-Anderlecht.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI