Pizzul sta con Zamparini: | "Non ha tutti i torti" - Live Sicilia

Pizzul sta con Zamparini: | “Non ha tutti i torti”

Verso Palermo-Udinese
di
1 min di lettura

Palermo-Udinese è ormai uno dei classici della serie A. Una gara che riserva sempre spettacolo, gol ed emozioni. Per molti, tranne che per Guidolin e Rossi, quella di domenica è addirittura una sfida con il retrogusto di Champions League. Percorre questo pensiero anche il noto giornalista, telecronista, Bruno Pizzul, che a Live Sicilia dice: “E’ senz’altro una partita da Champions. Entrambe le squadre non si devono nascondere, giocano un gran calcio e quindi devono porsi come obiettivo il quarto posto. Capisco Guidolin e Rossi che vogliono smorzare entusiasmo ed allegria, però, vedendo le altre squadre giocare mi convinco sempre più che Palermo e Udinese devono puntare alla Champions”. Pizzul fa la radiografia alla partita: “Il Palermo parte favorito. Il fattore campo in questo caso è decisivo, sappiamo bene che al Barbera i rosanero vincono quasi sempre e poi dal punto di vista della qualità, secondo me, il Palermo in casa ha qualcosa in più. Naturalmente ci sarà in campo anche un’ottima Udinese che ritrova un grande Sanchez. Io fossi in Rossi starei molto attento a questo giocatore, una spina nel fianco per qualsiasi difesa. L’Udinese, anche fuori casa, è molto temibile, sa giocare bene la palla e segna tanto. Comunque domenica lo spettacolo è assicurato, ci sarà da divertirsi”.

Zamparini punzecchia squadra e Rossi, Pizzul la pensa così: “Zamparini è un personaggio sanguigno, molto competente e vulcanico. Quando però rimprovera Rossi per la fase difensiva, forse non ha tanto torto. Il Palermo prende troppi gol e se una squadra vuole puntare in grande, non lo deve fare. Lo ribadisco, un po’ di ragione Zamparini ce l’ha, non si possono prendere così tanti gol. Uomo decisivo per domenica? Pastore da una parte, Sanchez dall’altra”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI