Senza meriti e purtroppo sono in molti come lui. Ci vuole fortuna nella vita. Se si candidasse lui a sindaco di Messina non lo sosterebbe nemmeno la Lega

Senza meriti e purtroppo sono in molti come lui. Ci vuole fortuna nella vita. Se si candidasse lui a sindaco di Messina non lo sosterebbe nemmeno la Lega
Finalmente tutta l'Italia ha capito perchè in Sicilia chiamiamo Musumeci NULLO.
Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.
Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.
Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.
Dopo questa pappardella, mi piacerebbe rivolgere al deputato Trizzino una domanda semplice semplice: “E dunque?”
Abbiamo bisogno, in tempi tanto complessi, di professionisti del blablabla?
Anch’io sono deluso, ho votato i 5 stelle perché pensavo difendessero gli immigrati, ma mi sbagliavo, difendono gli italiani.
La prossima volta voterò convitamente pd
Premesso che ancora oggi dopo 30 anni vengono riesumate a sproposito accostamenti a vecchie ideologie di partito che come fantasmi del passato alcuni riescono a far rivivere mediante stereotipi avvicinandoli a frasi, pensieri e comportamenti. E’ il caso dell’ accostamento “democriistiano” di un commentatore a quanto espresso dal dott. Giorgio Trizzino, che per i suoi trascorsi, per la sua umanità e anche per il suo percorso professionale, non ha bisogno di grande presentazione o di squilli di tromba. Penso, che il suo pensiero sia chiaro e non lasci dubbi sulla libertà che accompagna il suo intervento considerando la necessità da una parte di attenzionare tutto quello che ipocritamente ci scandalizza dell’ altra umanità, dall’ altra parte di adempiere come uomini delle istituzioni a quanto stabilito dalle leggi dello stato lasciando in un secondo tempo ad altri organi quali la suprema corte il compito di verificarne la costituzionalità. Così si evitano scontri istituzionali e sospetti dei soliti interessi di bottega. Non tralascerei comunque lo spettacolo miserevole offerto dalle istituzioni europee in merito alle navi ONG con il loro carico di umanità disperata vagante nel mediterraneo in balia dei flutti e con il rifiuto ad attraccare ad un qualsiasi porto di un qualsiasi paese europeo. E’ il caso allora di chiedersi come mai la grande umanità e la solidarietà espressa a parole dai paesi UE viene meno quando vengono meno i porti italiani? Paolo Caruso (Palermo)
Secondo l’ultimo rapporto dell’Istat sulla povertà, pubblicato il 26 giugno 2018, “si stimano in povertà assoluta 1 milione e 778mila famiglie residenti in cui vivono 5 milioni e 58mila individui”.C’è un “però” grande quanto una casa e il M5S lo sa benissimo: non si tratta solo di cittadini italiani. L’Istat riporta che l’incidenza di povertà assoluta tra le famiglie di soli italiani è “solo” del 5,1%, quella tra famiglie miste è del 16,4% e quella tra famiglie di soli stranieri è sei volte quello dei soli italiani, al 29,2%. On. Trizzino sia sincero: visto che non darete il Reddito di Cittadinanza a questo 16,4+29,2 percento di stranieri, avrete “abolito la povertà” di sole 257.958 italiani “puri”, il resto dei “poveri assoluti si attacca al tram? Dunque non si riempia la bocca parlando di cinque milioni di poveri, quando di 4.742.042 di questi non ve ne frega niente perchè non sono di pura razza italica.
Spesso catalogare con vecchi stereotipi pensieri, frasi,comportamenti, con i fantasmi del passato o meglio polvere di stelle della politica di circa 30 anni fa, con l’ appellativo “democristiano” all’ intervento espresso dall’ on. dott. Giorgio Trizzino appare solamente riduttivo, superficiale e di parte. Certamente il dott. Trizzino noto per la sua umanità e per suoi trascorsi anche professionali non ha bisogno di presentazione o di particolari trionfalismi quando riferendosi alla situazione creatasi per il decreto sicurezza afferma che da una parte bisogna far valere sempre la coscienza e la coerenza dall’ altra, riferendosi ai sindaci, conferma il rispetto pieno delle leggi dello stato lasciando ad altri organi, quale la corte suprema, la costituzionalità dell’ atto. Non vorrei pero’ che dietro questi movimenti di protesta dei sindaci si celino interessi di bottega o operazioni di restyling dei singoli attori. Inoltre sottolinerei la mancanza di solidarietà della grande Europa, che lascia le navi cariche di una umanità sempre piu’ disperata in balia dei flutti non prendendo alcuna decisione in merito, così prevale ancora oggi l’ amaro commento di Livio “Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur” (mentre a Roma si discute Sagunto viene espugnata). Paolo Caruso (PALERMO)