Polizia, tre blitz nella notte |Sequestro di droga e armi

Polizia, tre blitz nella notte |Sequestro di droga e armi

Quattro persone sono finite in manette. LE FOTO

squadra mobile
di
1 min di lettura

CATANIA – Blitz della Squadra Mobile nella notte: colpiti diversi obiettivi investigativi. Le attività hanno riguardato operazioni antidroga che hanno consentito di sequestrare anche armi da fuoco. I poliziotti hanno rinvenuto diversi quantitativi di marijuana, hashish e anche cocaina. Quattro in totale le persone arrestate.

Il primo blitz ha interessato Aci Castello dove gli investigatori avevano saputo di una fiorente attività di spaccio messa in piedi da un incensurato. Antonio Giuffrida, 43 anni, è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacente del tipo cocaina, hashish, marijuana. Una volta localizzata l’abitazione gli agenti hanno fatto irruzione per eseguire una perquisizione. A quel punto sono stati trovati: Sette involucri in cellophane trasparente con apice termosaldato contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di grammi 144 circa, tre involucri in plastica contente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 130 grammi circa, hashish per un peso complessivo di grammi 34.

La seconda perquisizione è avvenuta a Catania, nel quartiere Nesima. A casa di Francesco Maccarrone, 43 anni, è stato trovato un piccolo quantitativo di cocaina (18 grammi) e 41 grammi di sostanza da taglio (mannite). Gli agenti hanno anche sequestrato un revolver cal.38 “Euskaro” con matricola abrasa. All’interno dell’abitazione vi era la Alfio D’Antoni, 41 anni, sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, il quale è stato tratto in arresto per violazione delle prescrizioni.

Il terzo blitz a casa di Alessandro Mirko Fontanini (25 anni) che abita nel villaggio Cielo Azzurro. L’indagato è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco, munizionamento, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di cocaina. E’ stata trovata una pistola semiautomatica, marca VZOR, modello 70, calibro 7,65, con matricola 701970, completa di caricatore rifornito di 6 cartucce; oltre a un chilo di cocaina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI