Poliziotto sventa colpo in farmacia |"Rapina per i regali di Natale" - Live Sicilia

Poliziotto sventa colpo in farmacia |”Rapina per i regali di Natale”

L'agente libero dal servizio è riuscito a bloccare i due rapinatori, uno dei quali era armato. I due si sono giustificati dicendo che i "soldi servivano per i doni di Natale alle fidanzate".

CATANIA – Un poliziotto libero dal servizio si è imbattuto in due rapinatori. E’ accaduto giovedì sera nellla “Farmacia Librino” dell’omonimo quartiere: due uomini con il volto travisato hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale dove l’agente si era recato. Uno dei due rapinatori era armato di un grosso revolver. Il poliziotto con freddezza si è messo alle spalle di uno dei due e lo ha bloccato a terra.  Contestualmente, qualificandosi, intimava all’altro rapinatore, quello armato, che nel frattempo con la mano libera stava arraffando il danaro di desistere dall’azione delittuosa già in corso. Malgrado il rapinatore tentava di resistere, è stato prontamente neutralizzato ed ammanettato. In questi concitati momenti, l’altro rapinatore tentava di guadagnarsi la fuga, ma senza successo poiché veniva raggiunto e immobilizzato a terra dal poliziotto.

Sono stati arrestati Giuseppe Mascali e Alessandro Consoli, 19 anni il primo e 22 anni il secondo. L’evento delittuoso veniva giustificato dai due rapinatori dalla necessità di effettuare i regali di Natale alle rispettive fidanzate. L’arma sequestrata è risultata perfettamente funzionante e caricata con 5 pallottole.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI