Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Ma vale per tutti o solo per i laureati
Come adesso si può fare l’alta velocità, si può fare anche il ponte. Anzi se i lavori finissero contemporaneamente, sarebbe una gran cosa!
Rischio sismico di Messina e d’intorni ?. La zona sismica per il territorio di Messina è Classe 1 (indica la zona più pericolosa, dove possono verificarsi fortissimi terremoti, ovvero accelerazione con possibilità di superamento del 10% in 50 anni [ag]; accelerazione orizzontale massima convenzionale (norme tecniche [ag]) 0,35 g; numero comuni con territori ricadenti nella zona, 703.
Commento (a): Una delle zone a più alto rischio sismico del Paese è lo stretto di Messina già colpito nel 1908 da un terremoto con effetti devastanti sia terrestri che marini …..e stranamente ai responsabili della politica italiana piace ripetere proposte per la progettazione e realizzazione di un “ponte” sia superficiale che sommerso.
“Ponte sullo stretto, il premier Conte: “valuterò senza pregiudizi, l’Alta velocità deve arrivare ovunque, anche in Sicilia”.
Libero Quotidiano.it-Politica-del 10 ago 2020-Giuseppe Conte e lo Stretto di Messina: ”Un ponte sommerso”, fin dove si spinge la propaganda del premier….che fa andare sott’acqua anche il progetto del ponte sullo stretto di Messina.
Commento (b): Incredibile ma vero, ogni qualvolta si ripetono elezioni di qualsiasi livello nazionale, i responsabili di turno del governo nazionale, propongono ai siciliani l’illusiva realizzazione di un ponte sullo stretto di Messina in funzione ora dell’alta velocità, ignorando e/o nascondendo in particolare la non fattibilità tecnica del ponte in zona sismica Classe 1……….che esclude qualsiasi tipologia progettuale. In merito allo storico problema dell’alta velocità in Sicilia che non c’è mai stata e non ci sarà, grazie a questa pseudo repubblica già bocciata nel 1946 dai nostri avi, credo che l’unico modo per risolvere tutti gli annosi problemi socioeconomici che ci riguardano molto da vicino, sia quello di uscire da questo sistema politico fallito senza futuro.