“Potevamo anche perdere”. Alla fine è soddisfatto Maurizio Zamparini per il pareggio conquistato dal Palermo a Lecce. Il patron rosanero – a freddo – analizza la gara del “Via del Mare”: “Potevamo perdere 3-0 dopo venti minuti, continuiamo ad essere scarsi in difesa – dichiara Zamparini a Radio Radio – se aggiungiamo anche che in campo sono scesi molti giovani, alcuni dei quali esordienti, il risultato è positivo. Meglio continuare con Mangia? Assolutamente no, è un giovane presuntuoso che crede di aver inventato il calcio ed io non potevo tollerare tutto ciò”.
I tifosi mettono in croce Bertolo per la sciocca espulsione, anche Zamparini non lo perdona: “Bertolo si beccherà 30 mila euro di multa, imparerà dai suoi errori! Io non capisco perchè si sia scatenata questa pressione attorno a Bertolo, è vero, ha sbagliato ma perchè non parliamo di Delvecchio? E’ un provocatore, ha sferrato un pugno contro il nostro giocatore che poi ha perso la testa. Bisogna essere sinceri, anche io posso perdere la testa e sbagliare se prendo un pugno. Zidane ha fatto lo stesso errore, ha reagito ad una provocazione di Materazzi che non è stato punito, e questo non va!”.
Si parla di futuro e quindi dell’arrivo di Christian Panucci: “L’ho scelto per via della sua esperienza, della sua competenza e della lucidità che mostrava nell’attività di opinionista a Sky. Si è svolto tutto molto velocemente, lui ha accettato subito e collaborerà come Team Manager, Cattani rimarrà l’uomo mercato del Palermo”. Infine Zamparini sul derby con il Catania: “Il Catania sta facendo bene ma qui a Palermo verrà a perdere, vedrete che alla fine la beccheremo”.