Premi e parla, WhatsApp| diventa un walkie-talkie - Live Sicilia

Premi e parla, WhatsApp| diventa un walkie-talkie

Il popolare servizio di messaggistica istantanea introduce una nuova funzione che dà agli utenti la possibilità di inviare messaggi vocali dai propri smartphone attraverso la tecnologia push-to-talk.

Ha da poco tagliato il traguardo dei 300 milioni di utenti. WhatsApp Messenger, tra i servizi di messaggistica istantanea più popolari, introduce una nuova funzione dando ai propri user la possibilità di inviare messaggi vocali dai propri smartphone tramite la tecnologia push-to-talk. Non più soltanto messaggi di testo o note audio registrate.

Attraverso un apposito pulsante identificato dall’icona “microfono” che prende il posto di “invia” sulla destra del campo di testo, WhatsApp si trasforma in walkie-talkie. Tenendo premuta la nuova icona, sarà possibile conversare istantaneamente con i propri amici. Da grigio, il pulsante diventa blu quando il destinatario ascolta il messaggio audio.

La funzione push-to-talk è stata attivata senza necessità di aggiornamento tramite App Store. Coloro che ancora non la visualizzano, devono pazientare ancora qualche ora. Nei prossimi giorni la novità sarà estesa alla totalità degli utenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI