LEONFORTE – Sono tre le compagnie finaliste della quarantunesima edizione del “Premio città di Leonforte“. La premiazione si terrà il 31 agosto, alle 20,30, nel piazzale Immacolata. Ieri l’annuncio è stato dato nel cortile della scuola “Nunzio Vaccalluzzo”.
E’ stato illustrato anche il cartellone della sezione teatro. Nella serata, presentata da Alessandro Todaro, si è esibita la cantautrice ennese Francesca Incudine, vincitrice della Targa Tenco per il miglior album in dialetto con il suo “Tarakè”.
Il cartellone
Il cartellone si aprirà il 22 agosto, alle 21, nel complesso del convento dei padri Cappuccini, tra teatro e danza, con il fuori concorso “Clown” della Compagnia Giovanna Velardi. Sul palco di piazzale Immacolata, alle 20,30, si esibiranno il 26 agosto il Teatro dei 3 Mestieri con “Via Crudex, cantico della minaccia”.
Il 28 agosto andrà in scena “La moglie perfetta” di e con Giulia Trippetta, il 30 agosto “Come se nulla fosse” di e con Davide Grillo per la produzione del Teatro Metastasio di Prato. Il premio è patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Piero Livolsi.
Della giuria fanno parte anche Carmela Buffa Calleo, attrice e vocal coach, Lavinia D’Agostino giornalista e critico teatrale, Pietro Ristagno regista ed autore e Sabrina La Ferrara assessore del Comune di Leonforte.