Premio letterario in memoria| di Piersanti Mattarella

Premio letterario in memoria| di Piersanti Mattarella

L'iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione La Memoria nel Cuore e si svolgerà il prossimo 15 novembre proprio nel teatro del capoluogo siciliano.

l'intervento di orlando
di
1 min di lettura

PALERMO – “Questa iniziativa tiene vivo il ricordo e il sacrificio di Piersanti Mattarella, un politico che affermava l’importanza del rispetto delle regole. Era troppo in anticipo rispetto alla realtà del suo tempo ed è stato assassinato perché credeva, per l’appunto, che il primato della politica poteva essere coniugato e andare d’accordo con il rispetto delle regole. Piersanti Mattarella ci ricorda ancora oggi, con estrema attualità, che quando la politica si allontana dai principi morali, è mala politica”.

È quanto ha affermato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del premio letterario Piersanti Mattarella, che si è svolta questa mattina nella Sala degli Specchi del Teatro Politeama. L’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione La Memoria nel Cuore e si svolgerà il prossimo 15 novembre proprio nel teatro del capoluogo siciliano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI