"Palermo è una fortuna" - Live Sicilia

“Palermo è una fortuna”

Domani alle 12 saranno presentati Sannino e Brienza. Nel pomeriggio vertice di mercato fra allenatore, presidente e Perinetti. La felicità dell'attaccante di Cantù: "Palermo è un'occasione da prendere al volo".

Domani il futuro del Palermo sarà più chiaro. Alle 12 allo stadio Barbera il club rosanero presenterà ufficialmente il nuovo tecnico Sannino e il fantasista Brienza. Sempre domani si terrà un incontro tra Maurizio Zamparini, Giorgio Perinetti e il neo tecnico Beppe Sannino. Un vertice che servirà a dare il via ad alcuni affari, sia in entrata che in uscita. I tre si vedranno anche per decidere il futuro del capitano Fabrizio Miccoli, e soprattutto per verificare le possibilità del salentino di giocare con continuità anche nel Palermo “Sanniniano”. Subito dopo il vertice di mercato il presidente incontrerà proprio Miccoli e probabilmente anche il suo procuratore Caliandro.

Intanto Brienza ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Palermo sul sito del club di viale del Fante. Il fantasista ha definito il suo ritorno in rosanero un’occasione da prendere al volo, mostrando tutta la sua felicità per la possibilità di tornare all’ombra di Montepellegrino con una maglia che gli ha regalato grandi soddisfazioni. “Per me si tratta davvero di un ritorno a casa – sottolinea il fantasista – credo che non si possa definire altrimenti. Non appena si è materializzata la chance di tornare a far parte della famiglia rosanero non ci ho pensato due volte. Poter giocare per il Palermo è una fortuna, per me era qualcosa di irrinunciabile. Darò sempre il massimo per questi colori e per i nostri tifosi, con i quali ho sempre avuto un grande feeling. Sono entusiasta di poterli riabbracciare e sono felice che si ricordino ancora di quella magica notte contro la Juventus. Dimostrerò sul campo che il mio attaccamento alla maglia e la mia voglia di fare bene non sono mutati”.

Brienza si è anche soffermato sull’arrivo di Giuseppe Sannino, che lo ha allenato nella passata stagione al Siena. “E’ un tecnico molto appassionato e preparato. Ha delle idee molto chiare da un punto di vista tattico e fa giocare bene le sue squadre. Dal punto di vista dei rapporti umani è una persona vera, che dice sempre quello che pensa”.

“Torno a Palermo con l’obiettivo di essere parte integrante di un gruppo che possa togliersi grandi soddisfazioni in un campionato difficile – ha concluso il calciatore di Cantù – sono certo che con grande volontà e determinazione sapremo diventare una vera squadra, con un intento comune che ci permetta di ottenere risultati importanti”.

Tornando al mercato, Perinetti ha smentito la presenza di offerte per Miccoli: “Non abbiamo ricevuto alcuna richiesta da Dubai né da qualche altro club – dichiara l’ex ds senese -. Il presidente ha sempre detto che nel momento in cui Fabrizio dovesse manifestare la sua intenzione di andare via per firmare il contratto della vita, lo lascerebbe andare via. Al momento però non è una ipotesi che abbiamo preso in considerazione”.

Domani, dunque, sarà una giornata di estrema importanza per il Palermo che verrà. Zamparini, Perinetti e Sannino parleranno anche della possibilità di acquistare un altro attaccante. I nomi in questi giorni sono stati fatti, ma spetterà a Sannino richiedere il giocatore ideale. Non sarà Destro, né Gabbiadini e né Denis; calciatori che resteranno nei loro club, rispettivamente Genoa e Atalanta. Un obiettivo potrebbe essere il giovane talento del Varese De Luca che Sannino conosce bene. Ma un altro tema scottante sarà quello del portiere. Il Palermo rischia di avere un’abbondanza di estremi difensori prima dell’inizio del campionato: Viviano, Benussi, Tzorvas, Brichetto e Ujkani. Quest’ultimo avrebbe la garanzia di poter giocare da titolare, come dice lo stesso ds del Novara, Cristiano Giretta, raggiunto da LiveSicilia: “Con il Palermo abbiamo fissato un incontro. Dobbiamo decidere su alcune situazioni di mercato che ci legano. Sicuramente il club siciliano riscatterà Ujkani e Morganella. Ho saputo che sul portiere ci contano molto e che probabilmente farà il titolare, anche perché Samir è ormai maturo per giocare in una squadra come il Palermo. Ha raggiunto un livello molto alto. Per Morganella non so, sicuramente i rosa chiederanno il riscatto della comproprietà ma il difensore ha anche altre richieste di mercato. Abbiamo ottimi rapporti con il Palermo e credo che non ci saranno problemi, del resto anche noi vorremmo sondare il terreno per alcuni giocatori che ci piacciono, come Benussi che è tornato da fine prestito”.

Affari, quindi, “in progress” tra le due società. Smentito intanto l’interesse per Galloppa, indiscrezione venuta a galla negli ultimi giorni. Per Bradley si attende la cessione di Migliaccio che dovrebbe essere definita nella prossima settimana; il centrocampista campano andrà all’Atalanta dall’amico Colantuono. Si è quasi spenta la possibilità di arrivare ad Egidio Arevalo Rios, una trattativa nata male e finita peggio. Per il centrocampo, adesso viene a galla il nome di Luca Marrone della Juventus. Il calciatore però partirà in ritiro con i bianconeri e dalle indiscrezioni raccolte in queste ultime ore, la Juve lo vuole tenere anche per il prossimo campionato, quindi tramonterebbe sul nascere l’ipotesi di arrivare al talento bianconero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI