Primo bebè dell'anno nato in casa| La mamma aiutata dal 118 - Live Sicilia

Primo bebè dell’anno nato in casa| La mamma aiutata dal 118

Gli operatori del 118 che hanno aiutato la donna

Si chiama Yacouba ed è stato dato alla luce nell'abitazione della Noce.

PALERMO – Quando è stata chiamata l’ambulanza, la donna era già in travaglio e non c’era tempo per arrivare in ospedale. Il parto è così avvenuto in casa, grazie all’intervento del medico, dell’infermiere e del soccorritore: è stato dato alla luce così Yacouba, il primo bambino del 2019 nato in casa a Palermo.

Gli operatori del 118 sono arrivati nell’abitazione di largo Orlando, nella zona della Noce, stamattina. L’equipe formata dal dottor Rosario Agnello, l’infermiere Roberto Pantaleo e il soccorritore Danilo Bonsignore, ha permesso che il parto andasse bene fino all’ultimo.

Un parto senza particolari complicazioni per la donna, subito dopo trasportata all’ospedale Cervello insieme al suo bebè per ulteriori controlli: è originaria del Mali, ha trent’anni ed era alla sua quarta gravidanza. Sia lei che il piccolo stanno bene.

“Ancora una dimostrazione di professionalità e dedizione – dice il sindaco Leoluca Orlando – un intervento che come non mai è portatore di vita e speranza. A nome della città voglio ringraziare gli operatori del 118 che stanotte hanno permesso al piccolo Yacouba di nascere in sicurezza
nella propria casa. Ovviamente il ringraziamento va a loro e a tutti i loro colleghi che
con grande professionalità e spesso con grande sacrificio contribuiscono alla sicurezza e al benessere della nostra comunità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI