Procuratore capo di Catania: il Tar verso l’udienza in tempi brevi

Procuratore capo, il Tar verso la fissazione “dell’udienza in tempi brevi”

I ricorsi presentati dai procuratori Ardita, Puleio e Fonzo: i primi due avrebbero rinunciato alla sospensiva

CATANIA – Il Tar del Lazio ha già preso in esame, questa mattina stessa, il ricorso presentato e depositato dall’attuale Procuratore Capo di Ragusa Francesco Puleio e dei Procuratori aggiunti Sebastiano Ardita e Ignazio Fonzo.

La questione riguarda la nomina del Consiglio Superiore della Magistratura, di Francesco Curcio a Procuratore capo della Repubblica di Catania.

Ebbene, da quanto emergerebbe, Puleio e Ardita avrebbero rinunciato alla richiesta di sospensiva. Che, invece, non era stata chiesta da Fonzo. Ne scaturirebbe la fissazione dell’udienza in tempi brevi da parte del Tribunale che si pronuncerà nel merito della questione.
I tre ricorsi verranno trattati unitariamente.

Era stata indicata come una data cruciale, quella di oggi, sul fronte della partita a Procuratore capo di Catania. Proprio sulla scorta dell’atteso pronunciamento del Tar del Lazio. Fissazione dell’udienza che potrebbe (condizionale più che mai d’obbligo) essere fissata per la fine di febbraio o inizio marzo del 2025.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI