Che le danze abbiano inizio per l’ultima volta, perché su Rai 1 alle 21.15 andrà in onda la finale di “Ballando con le stelle”. Sarà spumeggiante e ricca di sorprese la puntata conclusiva della decima edizione del programma più ballerino della Rai. Sono previsti tantissimi ospiti per l’atteso finale, al fianco di Milly Calrlucci torneranno alcuni concorrenti delle scorse edizioni, tra cui Stefano Pantano, Lorenzo Flaherty e la vincitrice della scorsa edizione, Elisa di Francisca. Il “Ballerino per una notte” questa sera si raddoppierà con Lillo e Greg che si esibiranno con Ambra Angiolini e Paola Minaccioni.
Serata su Rai 2 all’insegna delle serie tv investigative. Alle 21.05 l’acclamato scrittore di romanzi gialli, Richard Castle, insieme all’affascinante detective Kate Beckett. Nel episodio intitolato “La notte degli zombie ambulanti”, i nostri investigatori dovranno infiltrarsi nel mondo dell’occulto per scoprire la verità su un omicidio che sembra essere stato consumato da un gruppo di zombie affamati. Alle 21.50 sempre su Rai 2, ancora indagini con la seconda stagione di “Elementary”. Nel Distretto di Polizia, un uomo da poco arrestato muore misteriosamente. Le indagini di Sherlock riveleranno che la causa del decesso è un avvelenamento da antrace. Dietro questa strana morte si nasconde un diabolico piano.
Appuntamento con la scienza su Rai 3 alle 21.30 con “Ulisse –il piacere della scoperta”. Nella puntata di questa sera dal titolo “Roma cristiana”, Alberto Angela compirà un viaggio nella città eterna per raccontarci di come la capitale dell’Impero Romano sia diventata capitale della cristianità. Prima tappa di questa ricostruzione storica sarà la via Appia, dal Domine Quo Vadis, là dove l’apparizione di Cristo convinse San Pietro a tornare a Roma per affrontare il martirio e permettere quindi la nascita di una forte comunità cristiana. Visiteremo luoghi, monumenti ed edifici che hanno fatto la storia della cristianità, fino a giungere alla basilica di San Pietro, dove è sepolto il primo Papa. In onda su Rete 4 alle 21.30, “Senza tregua”, diretto da John Woo, primo regista cinese di Hollywood.
A seguito della fine della prima stagione di “Tu si que vales”, che ha incoronato re e regina dei talenti Alessio Bucci e Claire Francisci, Canale 5 alle 21.10 trasmetterà il meglio del programma condotto dalla bella Belén Rodríguez. Italia 1 alle 21.10, aprirà le porte al Natale con un film per tutta la famiglia dedicato al vecchietto del Polo Nord, “Santa Clause è nei guai”. Da non perdere su Sky l’anticipo della quattordicesima giornata di serie A. Protagonista di questo appuntamento serale sarà il nostro Palermo che sfiderà allo stadio Olimpico il Torino. La diretta del match sarà trasmessa alle 20.45 su Sky Sport 1, canale 201. (alm)