Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Parlare per slogan, peraltro incompatibili con la realtà – faremo le barricate….(!). Il ruolo di vicariato permanente del sig. Albanese è già indicatore della prossimità rappresentativa cui versa l’imprenditore a siciliana. Una bottiglia di acqua produce reddito che va tassato ed in misura proporzionata alla tassazione di qualsiasi bene che entra nel circuito di mercato. Fa specie che il campionario cui ricorre è sempre lo stesso (precariato e clientela) e non si ispira alla responsabilità sociale delle imprese che da troppi anni in Sicilia governano i flussi dell’economia pubblica. Ci racconti perché le imprese non assumono e quando lo fanno limitano le loro retribuzioni entro i limiti dei contributi di sostegno all’occupazione……….ci spieghi e poi potremo ascoltare le visioni “di industriali” di politica economica.
Ovvio …..più tasse a quei fessi che ogni giorno si misurano con la crisi del mercato…soldi che servono a sostenere i parassiti dell ‘amministrazione pubblica!!!!!!
Perche li avete votati?
Questo governo regionale fino ad oggi ha concluso poco o quasi nulla.
La farsa dei collegati alla finanziaria è paradossale e i ricatti politici dei vari comparti economici ( industriali e artigiani) sta condizionando il governo regionale a tal punto da farlo andare in stato confusionale.
peccato che montante sia “impedito” lui avrebbe suggerito la soluzione. Ma quando li mandano a quel paese questi “industriali” del niente? hanno le soluzioni a tutto, ma per fare impresa vogliono i soldi pubblici, sgravi e via dicendo.