Raffica di attentati | Italiani tra i feriti - Live Sicilia

Raffica di attentati | Italiani tra i feriti

Il distretto di Hua Hin (foto di Ahoerstemeier)

Per la polizia si tratta di atti di "sabotaggio, non di terrorismo".

Thailandia
di
1 min di lettura

Due bombe sono esplose nel resort Hua Hin in Thailandia: 11 i feriti, anche alcuni turisti stranieri. Lo riferisce Bbc. Gli ordigni erano nascosti in due vasi di piante e sono stati fatti esplodere a distanza con un telefono cellulare, afferma la polizia. Secondo quanto si apprende, tra gli 11 feriti sei sono in gravi condizioni. In Thailandia è attivo da 12 anni un movimento separatista armato del sud. Il resort Hua Hin è molto popolare, soprattutto tra i turisti britannici, scrive la Bbc.

*Aggiornamento

Due turisti italiani sono rimasti feriti ieri sera nel doppio attentato esplosivo a Hua Hin, una delle maggiori mete turistiche della Thailandia. Sono un ragazzo di 21 anni, Lorenzo
Minuti, e un uomo di 51 anni, Andrea Tazzioli. Il primo è stato curato in pronto soccorso per ferite minori, mentre il secondo, colpito alla schiena da una scheggia, è stato operato d’urgenza. ‘Ero a due metri dalla bomba, vicino alla signora che è morta. Sono stato fortunato’, ha raccontato Tazzioli. Successivamente ci sono state altre esplosioni in diverse località turistiche. Quattro finora le vittime accertate e una quarantina di feriti.
Gli attentati in cinque località del sud del Paese, tra cui Hua Hin e Phuket. Gli attacchi, che non sono stati rivendicati, appaiono chiaramente coordinati. Per la polizia si tratta di
‘sabotaggio, non di terrorismo’.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI