Muore sui binari | Forse per un selfie - Live Sicilia

Muore sui binari | Forse per un selfie

Foto d'archivio

I due amici della vittima erano fuggiti prima dell'arrivo dei soccorsi.

LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

Un ragazzo di 13 anni, Leandro Celia, è morto ieri sera a Soverato, nel catanzarese, mentre era in compagnia di due coetanei, investito da un treno che voleva mettere come sfondo di un selfie. Il ragazzo, che viveva a Petrizzi, é morto sul colpo, mentre i due amici della vittima sono rimasti illesi. Li hanno trovati a distanza di qualche ora i carabinieri della Compagnia di Soverato.

Dopo avere visto l’amico morire, avevano pensato bene di fuggire temendo le conseguenze del loro folle comportamento. Quando i militari li hanno trovati, hanno sussurrato qualche frase sconnessa per giustificarsi per quanto era accaduto. Ma la loro espressione denotava tristezza e rimorso per ciò che avevano combinato.

Ma c’è anche un’altra versione. “Sono passati di lì – dice la polfer al Giornale Radio Rai – perché pensavano di percorrere la strada più diretta per la loro destinazione. Il cellulare della vittima è stato sequestrato ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria, ma stando alle prime ricostruzioni non sembra che i tre stessero facendosi foto con gli smartphone”. È circolata anche la voce che i tre ragazzi stessero fuggendo dopo aver compiuto un piccolo furto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI